mercoledì 1 luglio 2020

pc 1 luglio - USA la guerra di bassa intensità giornaliera tra manifestanti e polizia e fascio/suprematisti

Black lives matter, Detroit: auto della polizia investe gruppo di manifestanti

Durante un corteo anti-razzista nella zona sud-ovest di Detroit, un’auto della polizia ha investito dei manifestanti. L’episodio si è verificato domenica sera 28 giugno. Alcune persone che stavano protestando in strada hanno improvvisamente accerchiato un veicolo delle forze dell’ordine, colpendolo ripetutamente sul cofano e scandendo slogan. Di tutta risposta, l’agente che era alla guida del Suv ha accelerato facendo finire in terra alcuni manifestanti. Un ragazzo è stato trascinato per diversi metri sul cofano dell'auto ma non è ancora chiaro se ci siano stati o meno dei feriti a seguito dell'incidente. Il video postato su Twitter da Ethan Ketner, un attivista presente al corteo,  è stato visualizzato oltre un milione di volte in 48 ore

video su repubblica

Nuova sparatoria a Seattle, ucciso un teenager: gli spari nella Chop Zone


Un ragazzo di 16 anni è stato ucciso e un altro di 14 anni è ricoverato in terapia intensiva dopo una sparatoria nella 'Chop zone' di Seattle, la zona vicino al Congresso occupata dai manifestanti che protestano per la morte di George Floyd.
Si tratta della quarta sparatoria negli ultimi dieci giorni in quella che era all'inizio una zona presidiata da manifestanti pacifici, ma che si è trasformata in una terra di nessuno.Nelle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, si sente il rumore ripetuto degli spari.

video su repubblica

Leggi analisi del movimento su proletari comunisti speciale giugno

Nessun commento:

Posta un commento