lunedì 29 giugno 2015

pc 29 Giugno - LA FREEDOM FLOTILLA ATTACCATA ANCORA UNA VOLTA DALLA MARINA ISRAELIANA IN ACQUE INTERNAZIONALI IN SPREGIO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE. ISRAELE ENTITA' CRIMINALE, SOLIDARIETA' CON GAZA E IL POPOLO PALESTINESE E I SOLIDALI DELLA FLOTTILLA ATTUALMENTE DETENUTI

DA NENA-NEWS:
Non ci sarebbe alcun ferito tra i 18 passeggeri e membri dell’equipaggio della “ammiraglia” della Freedom Flotilla diretta a Gaza bloccata in acque internazionali e costretta a dirigersi verso il porto israeliano di Ashdod. I contatti con la nave si erano perduti intorno alle 4. Secondo Netanyahu tutto si sarebbe svolto nel “rispetto della legge internazionale”.
 La Marianne, principale imbarcazione della terza Freedom FlotillaLa Marianne, principale imbarcazione della terza Freedom Flotilla
Roma, 29 giugno 2015, Nena News – Si è conclusa come molti si attendevano il viaggio verso Gaza della “Marianne”, l’ammiraglia della nuova missione della Freedom Flotilla per Gaza. L’imbarcazione (un peschereccio) è stata presa d’assalto da un commando israeliano poco prima dell’alba e costretta a dirigersi verso il porto di Ashdod. Le comunicazioni con la “Marianne” si erano perdute verso le 4. Poco dopo si è appreso dell’arrembaggio subito dalla nave.
Non ci sarebbero stati feriti tra i 18 passeggeri e membri dell’equipaggio della nave ma una conferma di avrà solo quando gli internazionali saranno fatti sbarcare. L’unico italiano parte della missione, l’attivista Claudio Tamagnini, di Alcamo, non è a bordo della “Marianne” ma di un’altra imbarcazione della Freedon Flotilla, la “Juliano”.
Israele ha già comunicato che passeggeri ed equipaggio saranno espulsi attraverso l’aeroporto di Tel Aviv, dopo le “operazioni di identificazione”.
Si attende intanto una conferma da parte degli organizzatori della Freedom Flotilla della notizia del rientro ai porti di partenza delle altre tre navi del convoglio per Gaza – la “Juliano”, la “Rachel” e la “Vittorio” – che con la “Marianne” intendevano rompere il blocco navale israeliano e portare aiuti alla popolazione palestinese sotto embargo.
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha fatto le congratulazioni alla Marina e ai commando autori dell’assalto alla “Marianne” e affermato che Israele è l’unica democrazia “che si difende nel rispetto delle leggi internazionali”.
L’elenco delle persone a bordo della nave:
Dror Feiler musicista e compositore israelo-svedese
Bassel Ghattas parlamentare della Knesset
Dr. Moncef Marzuki  ex presidente della Tunisia
Ana Miranda membro spagnolo del Parlamento Europeo (BNG)
Nadya Kevorkova giornalista russa
Kajsa Ekis Ekman  giornalista e scrittore svedese
Robert Lovelacea professore universitari
Joel Opperdoes comandante svedese della Marianne
Gustave Bergstrom  equipaggio
Herman Reksten equipaggio
Kevin Neish equipaggio
Jonas Karlin equipaggio
Charlie Andreasson equipaggio
Ammar Al-Hamdan Aljazeera tv
Mohammed El Bakkali Aljazeera tv
Ohad Hemo Israeli TV
Ruwani Perera MaoriTV
Jacob Bryant MaoriTV
See more at: http://nena-news.it/freedom-flotilla-commando-israeliano-assalta-la-marianne/#sthash.j6X2zz59.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento