venerdì 24 febbraio 2012

pc 24 Febbraio- INIZIATIVA NO TAV A PALERMO, LIBERI TUTTI!

Sabato 25 Febbraio gli abitanti della Val Susa hanno indetto una nuova manifestazione nazionale contro lo scempio della TAV e a sostegno dei militanti NOTAV arrestati, bersaglio di una montatura giudiziaria che ha lo scopo di intimidire chi da più di 20 anni lotta per difendere il proprio territorio contro speculazione di padroni e politici da destra a "sinistra", ma anche di colpire chi da Nord a Sud ha solidarizzato attivamente negli ultimi mesi partecipando alle manifestazioni in Valle. 
In questi anni la lotta No Tav è stata capace di generalizzarsi in maniera dinamica e trasversale, diventando anche lotta contro il governo Berlusconi, contro l'attuale governo Monti, contro la falsa opposizione del PD che invece invoca la repressione contro la popolazione che si oppone a tutto ciò, contro la repressione poliziesca, assumendo sempre più la forma di una lotta di resistenza popolare.

Una delegazione di compagni e compagne di diverse aree politiche partirà da Palermo e parteciperà alla manifestazione, chi invece per ovvi motivi logistici non potrà andare è invitato a costruire e partecipare a un'iniziativa gemellata di informazione e solidarietà con la lotta No Tav al fianco dei valsusini e dei compagni arrestati, Sabato pomeriggio alle ore 16:00 Pza Massimo

APPELLO PER UNA NUOVA MARCIA NO TAV IN VALLE DI SUSA

DA BUSSOLENO A SUSA – SABATO 25 FEBBRAIO 2012

RITROVO DALLE ORE 13 IN PIAZZA DELLA STAZIONE A BUSSOLENO

Il popolo NO TAV scenderà ancora una volta in strada per ribadire il proprio rifiuto al progetto inutile e devastante della nuova linea ferroviaria Torino-Lione.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la Comunità Montanae l’assemblea dei sindaci della val Susa e val Sangone per ribadire l’unità del territorio nel respingere quest’opera.

Sarà un’ occasione per rilanciare la mobilitazione e sancire la legittimità della resistenza in corso da mesi contro il cantiere di Chiomonte, area militarizzata.

Esprimeremo anche in questa giornata la nostra vicinanza e solidarietà nei confronti delle persone arrestate e inquisite per aver lottato al nostro fianco e invitiamo tutte le loro famiglie a partecipare con noi a quella che sarà una grande giornata di testimonianza e gratitudine.

Saranno bene accetti anche questa volta tutti coloro che giungeranno in valle per supportare le istanze del movimento NO TAV che sempre più sta diventando simbolo di riscossa per chi lotta contro i poteri forti e riferimento per le idee di un altro mondo possibile.

Vi aspettiamo numerosi e determinati.

IL MOVIMENTO NOTAV

Nessun commento:

Posta un commento