venerdì 3 giugno 2011

pc 2 giugno - BG: lotte operaie e falsa sinistra




il commento sul blog di rifondazione comunista bergamo da parte di loro militanti che sono venuti direttamente e hanno visto la situazione di latitanza della cgil e del loro partito, mette in luce il ruolo dei burocrati di questo partito, viscidi personaggi, che speculano sulle lotte dei lavoratori senza fare niente di concreto, per questo riprendono le agenzia ansa senza neanche verificare quello che realmente è accaduto, con comunicati inesatti sulla vicenda...................

1 Comment for this entry
Eli
giugno 1st, 2011 on 16:30
NON C’ERA NESSUNO A PARTE I COBAS… è UNA VERGOGNA CHE I SINDACATI “UFFICIALI” SE NE LAVINO LE MANI… E CERTI DIRIGENTI DOVREBBERO QUANTO MENO METTERSI IN PRIMA LINEA PER PORTARE AVANTI QUESTE LOTTE INVECE CHE TENERSI IN CALDO LO SCRANNO!!!




KUEHN NAGEL BRIGNANO (bg): CARICHE CONTRO I LAVORATORI IN SCIOPERO. DICHIARAZIONI DI EZIO LOCATELLI (PRC/FDS): 50 AGENTI ATISOMMOSSA PER 50 LAVORATORI CHE PROTESTANO ALLA KUEHN NAGEL E DUE LAVORATORI FERITI NON E’ ASSURDO? DOVE SONO LE ISTITUZIONI GOVERNATE DALLA LEGA?

“Ma è normale, possibile che una protesta di una cinquantina di lavoratori venga fronteggiata e caricata da una cinquantina di agenti (uno per ogni manifestante) in tenuta antisommossa con il risultato di due lavoratori ricoverati in ospedale? No che non può essere considerato normale!

I lavoratori in questione, tutti dipendenti di cooperative che fanno capo ad un consorzio milanese, protestano davanti alla multinazionale di logistica Kuehn Nagel di Brignano Gera d’Adda (Bg) per “il trattamento irregolare nella erogazione dello stipendio”. Protesta legittima da parte di chi deve portare a casa lo stipendio a fine mese.

Invece che impiegare le forze dell’ordine contro i lavoratori ci chiediamo se non sarebbe doveroso un intervento da parte delle istituzioni locali (purtroppo tutte in mano alla Lega) per far sentire la propria voce dalla parte di chi è costretto a lavorare senza godere di certezza di diritti”.

Ezio Locatelli (Segretario provinciale Rifondazione Comunista/Federazione della Sinistra)

Nessun commento:

Posta un commento