giovedì 12 agosto 2010

pc quotidiano 12 agosto - India - manifestazione contro la Dow Carbide

Dow-Carbide assassini, lasciano l’India!

Hai bisogno di giustizia? La rivoluzione è l'unica strada !
DOW-CARBIDE ASSASSINI, LASCIANO L’INDIA!
MANIFESTAZIONE DI MASSA IL 15 AGOSTO 2010, UFFICIO DELLA DOW CHEMICAL, GUNIDY. CHENNAI

Cari lavoratori

Coloro che sono stati accusati della tragedia di Bhopal sono stati rilasciati, senza aver nemmeno passato un giorno in galera. E l'alta Corte sul caso Bhopal ha dipinto questo massacro come un semplice incidente. Il governo americano si è rifiutato di consegnare Warren Anderson, presidente della Union Carbide e imputato eccellente nella tragedia di Bhopal. Non disposto ad interrogare
Anderson, responsabile della morte di oltre 23.000 persone e la menomazione di più di 50.000 altre, il governo di Manmohan Singh, sta mentendo dicendo di essere disposto a riaprire il caso e provvedere al risarcimento delle vittime del gas. La fuoriuscita di gas che è avvenuta nella notte del 2 dicembre 1984, nella fabbrica della Union Carbide non è stata un incidente imprevisto. E’ stato un assassinio a sangue freddo commesso dalla società americana. I reati comprendono lo spostamento della fabbricazione di materiali pericolosi dall'America all'India, la creazione di un impianto di insetticida a partire da metil -iso- Cianuro in una zona residenziale, tagli alla spesa per le misure di sicurezza per aumentare gli utili, nonostante gli incidenti in passato, e l’aver nascosto il nome del veleno (cianuro) ai medici che hanno curato le vittime, lasciando così che le vittime subissero una morte dolorosa.

Il crimine fondamentale è la produzione di armi chimiche sotto la copertura della produzione di insetticida. La Union Carbide non è l'unica criminale. Indira Gandhi gli diede il permesso di produrre, pur essendo consapevole della natura pericolosa della fabbrica. E Rajiv Gandhi ha rilasciato Anderson, si è scusato con lui, e lo mandò in modo sicuro su un aereo di stato in America.

Nel 1989, il governo di Rajiv Gandhi connivente con la Union Carbide ha fissato il prezzo di una vita indiana a 12.414 rupie. La Corte suprema ha considerato il reato come quello di un incidente stradale semplice. Il CBI d’accordo con il partito del Congresso ha fatto di tutto per distruggere il caso e liberare Anderson. Il governo Vajpayee, salito al potere dopo, ha sostenuto tutti quelli coinvolti nella cospirazione. Oggi, tutti questi criminali pretendono di essere innocenti.

La sentenza emessa per le vittime di Bhopal, che hanno aspettato per più di 26 anni, è un brutale attacco peggiore del massacro. Ora, questa ingiustizia sta per diventare addirittura anche legge secondo la Costituzione indiana. La legge sul nucleare del governo di Manmohan Singh dice: & ldquo;anche se gli impianti nucleari che acquistiamo da aziende americane saltassero in aria domani e causassero diversi milioni di morti in India , non riterremo la società americana responsabile né chiederemo alcuna compensazione. La Dow Chemicals, che ha acquisito la Union Carbide qualche tempo fa, era l' unico fornitore di bombe incendiarie al napalm all’esercito degli Stati Uniti durante la guerra del Vietnam. Questa azienda assetata di sangue viene accolta con un tappeto rosso dal governo di Manmohan Singh per venire a creare affari in India!

La strage di Bhopal ha esposto i principi dello stato indiano “uccidere il popolo indiano per i profitti delle multinazionali, usurpare la ter ra del popolo, cacciarlo fuori dalla propria terra, eliminare i diritti, distruggere l'industria indigena , trasformare quel che dicono le multinazionali in legge dello stato, e la crescita delle multinazionali è lo sviluppo della nazione!
Jallianwala Bagh denunciò il volto brutale della colonizzazione in India, che ha dato alla luce rivoluzionari come Bhagat Singh. Bhopal ha svelato il vero volto della ricolonizzazione e la finzione dell’indipendenza e della democrazia indiana. Bene, se avete bisogno di giustizia, la rivoluzione è l'unica strada , illuminata dalla fiamma di Naxalbari ! Questa è l' unica lezione che la strage di Bhopal e le sue conseguenze ci vuole insegnare.

Peoples Art And Literary Association
Peasants Liberation Front
Revolutionary Students And Youth Front
New Democratic Labour Front
Tamilnadu

Nessun commento:

Posta un commento