Al fianco degli studenti e studentesse, dei manifestanti, e comunità palestinesi in corteo oggi a Pisa, a Firenze, a Catania attaccati dalla violenza dalla polizia serva del governo Meloni guerrafondaio e pienamente complice del genocidio del popolo Palestinese, la repressione non fermerà la lotta necessaria e non rinviabile contro il moderno fascismo che avanza.
*****
Cortei pro Palestina a Pisa e Firenze, manifestanti caricati
Cariche della polizia in mattina a Pisa e Firenze durante cortei pro Palestina.Le cariche sono avvenute nel centro di Pisa durante il corteo studentesco che voleva raggiungere piazza dei Cavalieri.I poliziotti schierati a protezione di uno degli accessi alla piazza hanno caricato gli studenti che stavano cercando di oltrepassare lo sbarramento.Tutta l'area intorno a piazza dei Cavalieri, dove si affaccia la sede centrale dell'ateneo di Pisa, è cinturata dalle forze dell'ordine.
Cariche anche alla
manifestazione pro Palestina a Firenze quando i partecipanti hanno provato a
raggiungere il consolato americano. Il corteo, formato da sindacati di base,
studenti e comunità palestinese, è partito da piazza Santissima Annunziata per
raggiungere, sfilando per il centro, piazza Ognissanti e ha poi proseguito il
percorso sul lungarno verso il consolato. A poche decine di metri era presente
lo sbarramento delle forze dell'ordine e quando i manifestanti hanno provato ad
avanzare sono partite alcune cariche di alleggerimento. Il corteo ha poi fatto
ritorno in piazza Ognissanti per gli interventi finali.
*****
I docenti del liceo artistico Russoli di Pisa denunciano "l'inaudita violenza" della polizia contro il corteo degli studenti e manifestanti di oggi
__________
Firenze, scontri tra polizia e studenti nel corteo per la Palestina
Catania - Polizia e manifestanti di un corteo pro Palestina si sono contrapposti in piazza Università, dove era prevista la conclusione della manifestazione. Il corteo voleva proseguire fino a piazza Duomo, ma è stato bloccato dal cordone delle Forze dell’ordine e ci sono stati momenti di tensione, sfociati una forte contrapposizione.
Poi il corteo è sembrato sciogliersi, ma in realtà i manifestanti hanno aggirato la via Etnea e sono arrivati in piazza Duomo da stradine laterali e hanno continuato la protesta davanti al Municipio.
Nessun commento:
Posta un commento