"C’è ancora Report, la trasmissione d’inchiesta della Rai condotta da Sigfrido Ranucci, nel mirino di Fratelli d’Italia. Dopo Daniela Santanché, Ignazio La Russa e Francesco Lollobrigida, questa volta tra i servizi contestati c’è quello che riguarda il padre della premier Giorgia Meloni che, secondo il racconto autobiografico della presidente, non vede dal 1988, quando aveva 11 anni..
Fratelli d'Italia contesta un servizio dell’8 ottobre, intitolato «La Russa Dinasty», nel quale un ex colonnello dei carabinieri, Michele Riccio, dice di aver saputo da un suo informatore mafioso che Cosa nostra, nel 1994, avrebbe dato indicazione di votare per Forza Italia e per Antonino e Vincenzo La Russa.
L’altra inchiesta sotto accusa data 14 gennaio e s’intitola «Mafia a tre teste». In questo caso il pentito di Camorra, Nunzio Perrella, parla di un presunto legame tra Franco Meloni, padre della presidente del Consiglio, e il boss camorrista Michele Senese, con cui avrebbe avuto un incontro a Nettuno nel 1992. Anche qui la contestazione è che il pentito sarebbe già stato considerato inattendibile".
Nessun commento:
Posta un commento