Lo scopo della Controinformazione rossoperaia è fornire agli operai d'avanguardia, ai lavoratori, alle donne e ai giovani che vogliono lottare contro questo sistema, uno strumento quotidiano di informazione alternativa, che però non sia solo informazione ma che sia denuncia, indicazione, su come rispondere a quello che accade sul piano nazionale e internazionale. Uno strumento agile, vocale, che ha - e avrà anche quest'anno - il supporto di un settimanale stampato che selezionerà le cose dette durante i quattro numeri a settimana, perché questa è anche una novità: ORE12 Controinformazione rossoperaia diviene quotidiano, come nella tradizione degli anni 70, in uscita quattro giorni alla settimana, il martedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì, con una pausa sabato, domenica e lunedì, che servirà a fare il settimanale stampato e riprendere così il ciclo settimana per settimana.
Oggi più che mai c’è necessità di uno strumento di questo tipo, a fronte innanzitutto della stampa dei padroni, della stampa borghese che vomita disinformazione sulle questioni fondamentali che interessano il mondo e il nostro paese.
Controinformazione rossoperaia ha bisogno della rete di diffusione di essa. Occorre che le trasmissioni
che essa fa giornalmente possano arrivare in tutte le forme a chi si rivolgono, e le nostre forze sono fragili e deboli per questo. E quindi contiamo che operai, lavoratori organizzati e non, che siano nel nostro stesso campo, contribuiscano alla diffusione di questo strumento, contribuiscano e vi partecipino eventualmente con interventi vocali e scritti. Questo renderebbe il nostro strumento più forte e più in grado di assolvere ai suoi compiti.Abbiamo bisogno anche di contributi per finanziare il settimanale stampato. Questo giornale viene diffuso principalmente alle fabbriche e per farlo arrivare, comunque sia, al maggior numero di lavoratori viene dato a sottoscrizione; ma chiaramente i costi di stampa sono pesanti e sono aumentati. Per questo chiediamo a coloro che seguono la Controinformazione rossoperaia di contribuire a che vada nelle mani di tanti lavoratori, lavoratrici, anche giovani, studenti di contribuire, inviando delle somme, piccole o grandi che siano, tutte sono importanti. Potete versarle per ora al cc intestato a Slai cobas per il sindacato di classe indicando che sono per il settimanale ORE 12 (c/c bancario Unicredit agenzia Taranto via Marche, 52 con le seguenti coordinate bancarie: IT 49 W - ABI 02008 - CAB 15807 n. conto 000011056357).
Noi riteniamo che la situazione sia favorevole. Come si dice banalmente, la situazione oggettiva è favorevole, ma manca ancora un adeguato livello del fattore soggettivo, il fattore soggettivo si chiama coscienza di classe, organizzazione di classe, organizzazione per cambiare lo stato di cose presenti.
Nessun commento:
Posta un commento