SCIOPERO 20 OTTOBRE A PALERMO: in fabbrica e in piazza
Ai turni mattutini ai Cantieri Navali a Palermo nella giornata di sciopero generale indetta dai sindacati di base e di classe. Diffuso il volantino piattaforma dello sciopero e il giornale della controinformazione operaia sullo sciopero e sulla Palestina.
Agli operai è stata data informazione dello sciopero di oggi degli operai Ex Ilva di Taranto e della manifestazione a Roma, in diversi hanno espresso solidarietà agli operai di Taranto ma criticando la Fiom e in particolare Landini che "non scatena la guerra" come ha detto un operaio. Affisse intorno alla fabbrica le locandine sullo sciopero e sulla manifestazione del 21 ottobre contro la guerra imperialista a Palermo in unità con le manifestazioni a Ghedi, Pisa e Taranto.
A partire dalle 11,00 nel centro della città, in piazza Pretoria al Comune, le precarie e i precari Coop Sociali, lavoratrici della scuola, servizi sono scesi in sciopero in unità e collegamento con gli operai, lavoratori, precari, disoccupati, migranti in sciopero oggi 20 ottobre e in lotta.
In piazza nella manifestazione promossa dallo Slai Cobas sc anche compagni/delegati della Cub, compagni del Pcl e giovani compagni del Fgc.
Contro il governo Meloni sempre più al servizio dei padroni e della guerra imperialista, antioperaio, antioproletario e antipopolare.
In solidarietà con gli operai ex Ilva oggi in sciopero e in manifestazione a Roma che hanno bloccato in protesta l'autostrada all'arrivo a Roma, di cui sono arrivate le notizia in diretta da operai dello Slai
Cobas sc.
Se davvero la nostra vita deve cambiare la nostra lotta di donne lavoratrici, precarie... deve essere a 360 gradi contro governo, padroni, questo sistema capitalistico hanno detto forte e chiaro in piazza le precarie e lavoratrici sempre in prima linea nella lotta
Al fianco del popolo Palestinese, contro l'assedio criminale a Gaza dello Stato nazisionista e terrorista di Israele, sostenuto pienamente dagli Usa/Stati imperialisti europei compreso l'Italia con il governo con a capo la fascista Meloni. In unità all'appello dei sindacati Palestinesi in sciopero oggi.
Tanti passanti, migranti e turisti hanno solidarizzato con i precari e lavoratori in sciopero e fatto tante foto e hanno condiviso l appello in solidarietà al popolo palestinese. Durante la manifestazione è stato
letto integralmente l' appello dei sindacati palestinesi alla fine applaudito e sostenuto da slogans Palestina libera! SENZA GIUSTIZIA NESSUNA PACE!
Si è annunciata la manifestazione del 21 ottobre a Palermo contro la guerra imperialista facendo appello a partecipare.
Minicorteo improvvisato verso Palazzo Comitini/Città Metropolitana
A Palazzo Comitini la protesta continua. O incontri o non incontri, hanno denunciato i precari e le precarie Coop, noi continueremo a lottare e pace non ne avrete perché abbiamo ragione da vendere, il posto di lavoro e i diritti basilari non di toccano!
La lotta contro i palazzi del potere continua!
Una
tappa di lotta, è stato detto in piazza, questo sciopero che deve
portare un messaggio reale agli operai, lavoratori, lavoratrici,
precari, disoccupati... proletari sulla necessità di collegarsi e unirsi
per lottare su basi di classe verso la costruzione di un vero sciopero
generale che blocchi la produzione di questo sistema dei padroni
sfruttatori e contro il governo impregnato di fascisti oggi al potere, a
partire dalle fabbriche e si estenda a tutti i posti di lavoro,
guardando anche agli esempi incoraggianti delle grandi lotte dei
lavoratori in Francia contro la riforma delle pensioni e degli operai
della Stellantis in USA in sciopero prolungato di cui si è data
informazione durante i magafonaggi
Slai Cobas per il sc Palermo
Nessun commento:
Posta un commento