Informazione da Stellantis Pomigliano
1) La lotta a Pomigliano è continuata... sabato 24 giugno 8 ore di sciopero Per ogni turno di lavoro
Lottiamo contro intollerabili le strategie aziendali di super sfruttamento dei lavoratori incrementando produzione e ritmi di lavoro a danno dell’ insieme dei diritti e delle tutele non riteniamo accettabile il prospettato killeraggio discriminatorio dei lavoratori RCL (resi invalidi dalle insostenibili modalità lavorative) e tenuti da anni a sotto-salario in cigs con zero prospettive lavorative future.
Respingiamo la logica per cui l’azienda possa scegliersi i suoi “sindacati di comodo” per fare accordi sulla pelle dei lavoratori impedendo tra l’altro qui a Pomigliano libere elezioni sindacali in fabbrica ormai da anni con la complicità attiva di tutti i sindacati, firmatutto o non.
2) L'AZIENDA HA MOBILITATO BEN 4 TURNI DI LAVORO ED ALCUNE CENTINAIA DI TRASFERTISTI DAGLI ALTRI STABILIMENTI PER FAR FRONTE AL 75% DI ADESIONE ALLOSCIOPERO SUL 1° TURNO DELLA PANDA. CONVOCATI INOLTRE AL 1° TURNO TUTTI I COORDINATORI TEAM LEADERS DEI REPARTI DI TUTTI I TURNI DEI MODELLI PANDA E TONALE PER FAR FRONTE ALL' ELEVATA DIFETTOSITÀ IN CONSEGUENZA DELL'ASSEGNAZIONE A LAVORATORI DI ALTRE PRODUZIONI DI MANSIONI MAI SVOLTE PRIMA: IL PARADOSSALE "RECUPERO DELLE VETTURE RECUPERATE"…
Ma chiaramente questo significa ammettere che lo sciopero è riuscito
e che la lotta continua
Ricevuto da Slai cobas pomigliano
Nessun commento:
Posta un commento