da radioonda urto
Sulla vicenda l’avvocato di Cospito, Flavio Rossi Albertini, ha diffuso un comunicato, che vi proponiamo nell’audio che segue.https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2023/04/lettura-Comunicato-Stampa-Rossi-Alberti.mp3
Posted on : 19 Aprile 2023 - 17:35 By Gatto Nero
Caso Alfredo Cospito. Dopo 181 giorni, l’esponente anarchico ha deciso di interrompere lo sciopero della fame contro il 41bis, iniziato il 20 ottobre 2022. Lo ha comunicato lui stesso su un modello prestampato a disposizione dei detenuti e in cui ha scritto: “Dichiaro di interrompere lo sciopero della fame” dopo 6 mesi di protesta, in cui ha perso 50 chilogrammi, con diversi problemi cardiaci e neurologici che ora andranno seguiti con molta attenzione e cura.
Solo ieri, martedì 18 aprile, la Consulta aveva bocciato come “illegittimo” il divieto alle attenuanti contro Cospito e Anna Beniamino, altra esponente anarchica sotto processo a Torino per le due bombe carta del 2006 fuori dalla scuola per allievi ufficiali carabinieri di Fossano, Cuneo, senza vittime nè feriti. La decisione della Consulta, oltre a segnare un punto di diritto universale, dovrebbe chiudere le porte alla richiesta di ergastolo per lo stesso Cospito, comunque per ora sottoposto ancora al 41 bis, istituto penale messo pubblicamente sotto accusa da Cospito in questi mesi con uno degli scioperi della fame più lunghi mai realizzati in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento