Lunedì prossimo il governo Meloni ospiterà a Roma la riunione ministeriale sui Balcani Occidentali
Meloni sui Balcani: “la nostra presenza è storica, noi l’abbiamo rinnovata”
«Visiterò presto Belgrado e Pristina: i Balcani nell’Ue sono una priorità per l’Italia. Il governo farà crescere Trieste dal porto all’industria»
"La presenza militare italiana nei Balcani è stata la più forte e apprezzata, ora l'Italia vuole elevare questo contributo a livello politico" (ministro della Difesa, Guido Crosetto)
MELONI/MIGRANTI: “nessuna intenzione di cedere all’ideologia della resa che ci aveva reso succubi in Europa sui migranti, un tema cruciale per il futuro della nazione”.
“Rotta balcanica e mediterranea ci preoccupano perché portano migranti illegali ad arrivare nel nostro Paese” (min. Esteri, Tajani)
Una politica estera di penetrazione economica dei padroni italiani interessati a ingrassarsi di profitti sulla pelle degli operai dell'Est dell'area balcanica e con la realizzazione di gasdotti ed oleodotti, puntando sulle energie rinnovabili alternative al carbone e aiutati dalla presenza militare seconda solo agli USA. Politiche economiche e diplomatiche che preparano il terreno a quelle belliche.Politiche che già ora sanciscono una maggiore inasprimento della guerra ai migranti con i respingimenti, con i rimpatri per impedire le domande di protezione internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento