martedì 28 marzo 2023

pc 28 marzo - Ogni giorno in più che passa, l'occupazione del potere sancisce la connivenza tra Stato e fascisti. Alcune info

Sono al potere per restare. Hanno nelle loro mani il controllo politico del governo, del Parlamento, delle forze armate, delle istituzioni, parlano a nome di settori del padronato industriale e finanziario, puntano alla costruzione di un regime di dittatura del Capitale e... non se ne andranno con le elezioni.

Non c'è opposizione in Parlamento, il riformismo gli ha aperto la strada, l'apparato burocratico alla direzione della CGIL di Landini condivide la politica economica di Meloni e l'hanno invitata a parlare al loro congresso con il compiacimento del quotidiano di "sinistra" il Manifesto, i sindacati di base non comprendono la natura di questo governo e vanno avanti come prima.

Nessuna illusione, nessun lamento, linea di condotta: combattimento!

Ma non basta la denuncia. Costruiamo il Partito comunista, il Fronte Unito, la forza combattente per una Nuova Resistenza!

"Al primo tentativo fascista deve seguire rapida, secca, spietata la risposta degli operai e deve questa risposta essere tale che il ricordo ne sia tramandato fino ai pronipoti dei signori capitalisti. Alla guerra come alla guerra, e in guerra i colpi non si danno a patti". A. Gramsci





alcune info:

Assoluzione in Corte d’Appello a Milano per i tredici neonazisti di Veneto Fronte Skinhead che nel 2017 avevano fatto irruzione nel Chiostrino di Santa Eufemia e costretto un gruppo di volontari di Como Senza Frontiere ad ascoltare un loro proclama contro l’integrazione.

La sottosegretaria Paola Frassinetti celebra la data di fondazione dei Fasci italiani di combattimento, movimento fondato a Milano da Benito Mussolini. Il 9 novembre 1921 si trasformò in Partito Nazionale Fascista. 

Per la prima volta la presidenza del consiglio dei ministri non si è costituita parte civile nel nuovo processo sulla strage fascista di piazza della Loggia (otto morti e oltre cento  feriti). Per il neofascista Zorzi nessuna richiesta di estradizione dal governo Meloni

Nessun commento:

Posta un commento