lunedì 7 novembre 2022

pc 7 novembre - Giù le mani da GKN - resistenza e solidarietà proletaria e popolare


Al corteo di Napoli 5 novembre


Collettivo Di Fabbrica - Lavoratori Gkn Firenze

7 novembre, dalle h 8.00 chi può, qua. A sentire che rumore fa la dignità. L’assemblea dei lavoratori invita tutte le realtà sociali, sindacali e politiche solidali alla lotta Gkn ad essere presenti, nelle forme e modi possibili, lunedì 7 novembre a partire dalle h 8.00 di mattina di fronte allo stabilimento Gkn, via Fratelli Cervi 1, Campi Bisenzio.

Invitiamo la nostra famiglia allargata, realtà sociali, sindacali e personalità solidali, lavoratrici, lavoratori, scuole, università, artisti, ad approvare ordini del giorno, semplici messaggi social, fotografie di solidarietà alla lotta Gkn, esporre striscioni. Un solo grande messaggio: "giù le mani da Gkn", una fabbrica la cui dignità è a disposizione di un intero paese. Per la fabbrica pubblica e socialmente integrata.

L’assemblea dei lavoratori Gkn chiede ad ogni organizzazione sindacale di indire azioni di sciopero utili a favorire la presenza di solidali di fronte ai cancelli Gkn a partire da domani lunedì 7 novembre e per tutto il periodo necessario a impedire il grave attacco al presidio e all’assemblea permanente dei lavoratori.

L'assemblea dei lavoratori Gkn dà mandato alla Rsu di indire un primo pacchetto di ore di sciopero da utilizzare per qualsiasi mansione interessata all’opera di smobilizzo materiali o di altre attività arrecanti danno al patrimonio societario e industriale dell’azienda.

A partire da lunedì mattina stesso discuteremo le ulteriori azioni di mobilitazione e solidarietà necessarie. Sin da ora diciamo però che è vitale per la nostra lotta dare la massima attenzione e appoggio alla campagna per la Fabbrica pubblica socialmente integrata e al percorso della Soms Insorgiamo, a partire dall’assemblea popolare indetta per il 9 novembre alle h 20.30 a Campi Bisenzio.

#insorgiamo

Oggi i padroni vogliono sgomberare il presidio degli operai Gkn per svuotare la fabbrica dei macchinari.


Questo non può succedere! La fabbrica è prima di tutto degli operai che per anni hanno lavorato e che lottano da quasi un anno e mezzo per riaprirla, per difendere il lavoro. Ora i padroni che hanno fatto profitti sul lavoro/sfruttamento degli operai possono andarsene tranquillamente (ma sicuramente con l'aiuto delle forze dell'ordine) e portarsi via tutti i macchinari, i beni che sono stati sudore e sangue per gli operai, senza che neanche hanno una mezza sanzione dal governo.

 

Noi diamo tutta la nostra solidarietà agli operai della Gkn, e auspichiamo che qualcosa di diverso domani avvenga...

Invitiamo gli operai  a far sentire in ogni modo la loro vicinanza alla Gkn.


SLAI COBAS per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento