domenica 6 novembre 2022

pc 6 novembre - La discussione tra i lavoratori sul "nuovo" governo Meloni - Dall’assemblea di lavoratrici e lavoratori Slai cobas di Palermo


...Questione del "neo" governo Meloni, governo dei padroni che su guerra ed economia continuerà le politiche di Draghi ma accentuandole, mentre su altri temi mostrerà, come già ha iniziato a fare con primi provvedimenti, mostra più chiaramente la sua natura fascista, razzista, no vax della frazione più reazionaria di destra della borghesia; si vuole colpire subito donne, migranti, lotte lavoratori e sociali, i settori più poveri celle masse popolari.

La prima legge anti rave party è la carta di presentazione sul piano delle repressione da allargare ad altri ambiti, per imporre divieti di manifestazioni nelle piazze.

Se i lavoratori e le lavoratrici non allargano la visuale alle questioni e alla lotta politica di classe

rimangono ciechi o molto limitati e non capiscono poi perché ogni volta "dobbiamo ricominciare sempre daccapo".

Padroni e governo fanno già il loro fronte mentre i confederali alla Landini hanno affermato di non "avere pregiudizi" verso questo governo. Noi dobbiamo costruire il nostro fronte di classe con altri lavoratori, precari, disoccupati in lotta o in sofferenza per difenderci e rispondere agli attacchi.

L'assemblea proletaria anticapitalista si pone in questo percorso,

La manifestazione del 5 novembre a Napoli di disoccupati, precari, operai contro guerra e carovita e l’assemblea importante di Trezzo delle operaie sono fatti importanti per tutte e tutti.

Bando all'opportunismo che si ripresenta in alcune forme, i lavoratori che non partecipano mai alle iniziative non sono compatibili con lo Slai cobas.

Prossimi appuntamenti

Iniziativa alla Regione appena si insedia il nuovo assessore

Verso lo sciopero/giornata di lotta del 2 dicembre

Assemblea Donne/Lavoratrici telematica nazionale: Dalla bella assemblea operaie di Trezzo verso il 25 novembre

Slai Cobas per il sc Palermo

Nessun commento:

Posta un commento