lunedì 6 settembre 2021

Internazionalismo - India - Celebrare su larga scala il 17° anniversario del PCI (Maoista) in una atmosfera rivoluzionaria

Documento appena pervenuto, traduzione ufficiosa - info e contatti pcro.red@gmailcom

COMMUNIST PARTY OF INDIA (MAOIST)

Central Committee

Press Release

September 5, 2021

Celebrare largamente il 17° Anniversario del PCI (Maoista) in un’atmosfera rivoluzionaria!

Sconfiggere il piano strategico controrivoluzionario 'SAMADHAN'

Difendere il Partito e combattere per la liberazione del paese

Il CPI (maoista) sta per celebrare il suo 17° anniversario. Quasi un mese fa il CC del nostro partito ha diffuso un dettagliato messaggio rivoluzionario. Per l'occasione il CC rivolge il suo saluto rivoluzionario a tutti i quadri del partito, ai comandanti del PLGA, ai combattenti, ai dirigenti e attivisti degli organismi popolari rivoluzionari, ai dirigenti e attivisti dei Comitati Popolari Rivoluzionari, ai dirigenti e attivisti del Partito incarcerati con false accuse nelle diverse carceri del paese e ai compagni e amici che nel paese e del mondo si sforzano incessantemente per preservare e sviluppare il movimento rivoluzionario indiano. Nell'occasione rendiamo umile omaggio rivoluzionario ai maestri e fondatori del Partito, al compagno Charu Mazumdar e al compagno Kanhai Chatterjee, e a tutti i nostri amati compagni compresi i membri del CC, Compagno Purnendu Sekhar Mukherjee il compagno Yapa Narayana che sono caduti martiri negli ultimi mesi. Ci impegniamo a combattere fino alla fine per realizzare i loro ideali.

In 54 anni di guerra popolare di lunga durata il movimento rivoluzionario indiano ha sviluppato la

comprensione teorica, politica e militare datagli dai maestri e fondatori del di partito, il compagno Charu Mazumdar e il compagno Kanhai Chatterjee, attraversando diversi fallimenti e successi, flussi e riflussi, alti e bassi, svolte, tornanti e battute d'arresto. Ha costruito il PLGA, sta formando il potere democratico alternativo del paese del popolo rivoluzionario e sta affinando il percorso della rivoluzione. Sta dimostrando che col sacrificio questo percorso sarà sempre luminoso e che è la via verso la vittoria.

Negli ultimi anni il Partito ha lavorato con forte determinazione per preservare il Partito da ogni tipo di attacco fascista da parte delle classi dominanti sfruttatrici indiane, col sostegno dei loro padroni imperialisti. Parte di ciò, il 19 aprile 2021 sono iniziati gli attacchi con droni, nei pressi del villaggio di Bottalanka del distretto di Sukma di South Bastar e Chhattisgarh (Dandakaranya). Le polizie di Chhattisgarh e Maharashtra hanno fatto una propaganda goebbelsiana per coprire questi attacchi con droni, dicendo che erano i maoisti a usare dei droni di ricognizione. Tutto ciò indica un'imminente nuova offensiva fascista, la Prahar-3, e l'accelerazione delle operazioni per eliminare il movimento popolare e la guerra popolare che già da quattro anni combattono contro l'offensiva SAMADHAN. Se non si combattono queste operazioni con ancora più forza, più coordinamento e un maggiore entusiasmo rivoluzionario fino a sconfiggerle, i piani controrivoluzionari non potranno essere fermati.

Senza questo cambio radicale, tutte le classi e nazionalità oppresse del paese non saranno liberate dallo sfruttamento e dall'oppressione. Le classi dominanti brahmaniche fasciste indù stanno scatenando una dura repressione contro tutti, dai combattenti rivoluzionari alla gente comune che pone minime rivendicazioni. Stanno rendendo miserabile la vita del popolo. In questa situazione, il Partito sta aprendo la strada alla liberazione di tutto il popolo oppresso del paese.

Il PLGA, gli organismi rivoluzionari e le masse rivoluzionarie stanno combattendo contro le tante campagne nemiche in forma unitaria sotto la direzione del partito. Forze di sinistra, progressiste, laiche, amiche dei popoli tribali, patriottiche e delle donne stanno esprimendo la loro protesta su più fronti contro l'offensiva del nemico contro il Partito.

I Dalit, le minoranze tribali e religiose e le donne stanno resistendo ai crescenti attacchi hindutwa contro il popolo. Stanno denunciando le politiche reazionarie filo-imperialiste e hindutva del governo Modi. I contadini di tutti il paese stanno lottando senza compromessi dal 26 novembre 2020. Dal 12 maggio di quest'anno le popolazioni tribali della zona di Silinger in Bastar stanno portando avanti una lotta instancabile contro le privatizzazioni e la “sicurezza a tappeto”. In tutto lo stato di Chhattisgarh gente di diverse classi e settori di popolo sta portando avanti lotte in solidarietà con quest’ultima. Nello stato di Jharkhand, il popolo, specialmente le donne, stanno combattendo contro il campo di polizia di Peerta e il blocco del distretto di Giridih. Shaheenbag, Singhi, Tikri, Gajipur, Kadiyametta e altri sono diventati dei modelli per le lotte popolari. Il Partito si sta sforzando di intensificare le lotte, come quelle in corso contro le deportazioni, per la sopravvivenza e il rispetto del popolo. Queste lotte stanno mettendo a nudo la falsa indipendenza che le classi dominanti propugnano in nome in nome di 'Aazadi ka amruth mahotsav'.

Questo è il momento di rafforzare con ferrea disciplina il partito, di renderlo segreto e invincibile al nemico, per approfittare delle condizioni favorevoli alla rivoluzione che si sviluppano in tutto il mondo. Questo è il momento di seguire rigorosamente lo stile di lavoro e il metodo di lavoro maoisti. In questa situazione, il CC ha lanciato un appello a intraprendere una campagna per il consolidamento del partito per far avanzare il movimento rivoluzionario. La campagna sta ottenendo buoni risultati. Come parte del consolidamento del partito, c'erano diversi programmi, come la preparazione di nuovi documenti e l'elezione di nuove forze dirigenti. Il partito si fa avanti più rosso ed esperto, combinando le operazioni di guerra, le battaglie, le lotte popolari e il potere popolare.

Le forze fasciste brahmaniche Hindutva da una parte sono al servizio degli imperialisti come compradores ma d'altra parte diffondono isteria nazionalista/falso patriottismo e portando avanti l'agenda di trasformare l'India in un paese brahmanico hindutwa. Per questo hanno imposto la Nuova Politica Educativa. In nome dell'autosufficienza, stanno rendendo miserabile la vita del popolo. Stanno sopprimendo ogni voce di opposizione, rinchiudendo gli attivisti nelle carceri. Stanno perfino assassinando gente comune e attivisti. Questa loro “nuova India” in realtà non è che il tentativo di porre fine alla diversità del paese col furore religioso indù, l'estremismo Hindutva, l'egemonia delle caste oppressore, di porre fine all'esistenza di varie nazionalità e alla lotta di classe, per continuare lo sfruttamento e il dominio delle attuali classi dominanti sfruttatrici. Tutto ciò è contro i Dalit, le popolazioni tribali, le caste inferiori, le minoranze religiose e le donne. Tutti i partiti, le organizzazioni e le forze democratiche, progressiste e marxiste-leniniste devono unirsi per costruire un ampio Fronte Unito e lottare in diverse forme contro le forze hindutva. Amici del popolo, progressisti, scrittori democratici, artisti, storici, scienziati e altri intellettuali devono essere parte di questi forum. Dobbiamo affermare che la nuova India non deve essere l'India fascista brahmanica Hindutva, ma una Nuova India democratica.

Il popolo in tutto il paese sta resistendo duramente alle manovre che gli imperialisti e i loro compradores hanno ordito intorno alla pandemia Covid19 e al business dei vaccini. Tutti questi sono segnali di grave crisi delle classi dominanti. Sono fattori favorevoli che assicurano l'avanzamento del nostro movimento rivoluzionario. Utilizziamoli e lavoriamo con nuovo entusiasmo e determinazione per lo sviluppo del movimento rivoluzionario indiano.

In occasione del 17° Anniversario del Partito, il Comitato Centrale del Partito tutto il popolo delle classi e dei settori oppressi a farsi avanti per liberarsi dallo sfruttamento e dall'oppressione e stabilire il potere statale popolare.

Abhay

portavoce

Comitato Centrale

Nessun commento:

Posta un commento