sabato 6 marzo 2021

pc 6 marzo - TORINO PROCESSO A MAYA - OCCUPAZIONE DE "LA STAMPA" E "REPUBBLICA"

Violenza contro le donne, antagoniste denunciano a La Stampa: “Troppo silenzio intorno al processo di Maya”

La 24enne è accusata di oltraggio a pubblico ufficiale per fatti relativi al 2017. Nello stesso procedimento è imputato un poliziotto accusato di averla colpita
 
TORINO. Azione dimostrativa questa mattina di una decina di militanti del centro sociale Askatasuna che hanno occupato l'atrio della sede della redazione dei quotidiani La Stampa e La Repubblica in via Lugaro. Le attiviste hanno scavalcato i tornelli e hanno improvvisato una conferenza stampa «contro la censura che i media cittadini stanno attuando verso il processo che dovrà affrontare Maya». Il riferimento è a Maya Bosser Peverelli, 24 anni, nota militante del centro sociale di corso Regina Margherita, finita davanti al giudice con l'accusa di oltraggio a pubblico ufficiale. La prima udienza è fissata il 16 marzo.
 I fatti risalgono al giugno 2017, quando la ragazza era stata fermata dalla polizia ai Murazzi durante un controllo. Maya aveva denunciato di essere stata picchiata da alcuni agenti e, nello stesso procedimento, è imputato anche un poliziotto accusato di averla colpita. Durante il presidio, questa mattina è stata annunciata anche una manifestazione l'8 marzo: «Io sto con Maya. Se Toccano una, toccano tutte».

Nessun commento:

Posta un commento