lunedì 2 novembre 2020

pc 2 novembre - Ancora a Torino - Azioni di denuncia e di ironia contro i negazionisti

Negazionisti e Covid, il primario organizza «tour» tra i reparti: «Coraggio, chi si iscrive?»

Usa l’arma dell’ironia Michele Grio, che lavora in rianimazione all’ospedale di Rivoli: «Il reparto è vuoto, ho fatto sdraiare medici e infermieri giusto per fare le foto...»

«Non ci credete? Bene, La TourinGrio organizza tour guidati in Rianimazione e nei reparti Covid». Usa l’arma dell’ironia Michele Grio, primario della rianimazione di Rivoli (Torino), rivolgendosi con un post sui social ai (tanti) negazionisti che vogliono far credere che i reparti negli ospedali siano vuoti. Con ironia, in un lungo post su facebook, ha spiegato, ancora una volta, come lui e i suoi colleghi stanno affrontando la nuova ondata di Covid che ha colpito anche la regione Piemonte.

«No no, è tutto vuoto, ho fatto sdraiare i miei medici ed i miei infermieri giusto per fare le foto, le buste le indossiamo per la cellulite – scrive il medico da sempre impegnato nel reparto-. Non dormiamo perché ormai siamo avanti con l’età e passiamo le giornate seduti mangiando e bevendo. Non ci credete? Bene, la TourinGrio organizza da domani tour guidati in Rianimazione e nei reparti Covid: sarà per me un piacere farvi personalmente da guida e condurvi in un piacevolissimo viaggio in quello che per noi è un girone dantesco, ma per voi giustamente è esagerato. Ah, dimenticavo, io mi bardo con tuta, maschera e calzari, a voi non servono ma tengo libero un letto con ventilatore meccanico e monitoraggio continuo multiparametrico molto invasivo. Nel gabinetto, perchè lo sgabuzzino l’ho già impegnato”.

Torino, street art beffarda contro i negazionisti No Mask

Blitz nella notte di Halloween in piazza Zara di Andrea Villa, il Bansky di Torino

«Morto da patridiota», e la scritta No Mask inciso su una lapide. È il nuovo manifesto, in tema Halloween, di Andrea Villa, il Banksy torinese. Il poster, evidentemente contro i negazionisti del covid, è stato affisso nella notte in piazza Zara e alla rotonda di Viale Dogali, sempre negli stalli pubblicitari. Un classico blitz dello street artist, per cui i manifesti, retroilluminati, ad una fugace occhiata sembrano veri...
Settimana scorsa Andrea Villa ha preso parte all’inaugurazione dell’opera «Your Hope - Colonne d’Ercole», ispirata dalla tragedia dei migranti a Lesbo, realizzata insieme con TheDrama alla Fondazione Mamre di Torino.                                 

Nessun commento:

Posta un commento