martedì 10 novembre 2020

pc 10 novembre - Il sindacalismo di classe si mobilita per difendere la salute dei lavoratori della logistica

Richiesta di incontro su focolai pandemici nei magazzini e negli hub della logistica e sulle misure di contenimento dei contagi

A seguito di questa richiesta, siamo stati contattati dal gabinetto del ministro Catalfo, il quale ci ha convocato per un tavolo in videoconferenza per venerdì 13 novembre:

Alla c.se att.ne del Ministro del lavoro e delle politiche sociali
on. Nunzia Catalfo,
e del Ministro dello sviluppo economico
on. Stefano Patuanelli

Oggetto: rinnovo richiesta di incontro su focolai pandemici nei magazzini e negli hub della logistica e sulle necessarie e urgenti misure per il contenimento dei contagi.

Facendo seguito alle richiesta inviataVi a mezzo pec lo scorso 29/06/2020 (avente ad oggetto “richiesta urgente di incontro su focolai pandemici alla BRT di Roveri (Bologna) e in numerosi poli logistici dell’area emiliano-lombarda“..., con la presente, alla luce della ripresa impetuosa della pandemia di CoViD-19 su tutto il territorio nazionale, siamo a sollecitare con ancor più urgenza un tavolo di incontro con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e col Ministero dello sviluppo economico.

Ciò al fine di poter esporre alla S.V. le criticità legate all’impatto dell’emergenza sanitaria nei magazzini della logistica, e la necessità di adottare appositi Protocolli di carattere vincolante e inderogabile tesi alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Specifichiamo altresì che in assenza di riscontro in tempi brevi alla presente richiesta, lunedì 09/11/2020 alle ore 10,00 la O.S. scrivente invierà una propria delegazione nei pressi della sede centrale del Ministero del lavoro in via Vittorio Veneto 56 per un presidio di protesta.

Distinti saluti

Milano, 04/11/2020

Esecutivo nazionale SI Cobas

Nessun commento:

Posta un commento