lunedì 15 luglio 2013

pc 15 Luglio- il PC india maoista chiama allo sciopero generale nella regione Andhra Orisha per il 21 luglio - manifestazione di massa unitaria per la morte del dirigente del Fronte democratico rivoluzionario

Il Partito Comunista dell'India (Maoista) Comitato Speciale di Zona AOB (Andhra Orissa border n.d.t.) ha indetto uno sciopero in quelle aree il 21 Luglio per protestare contro l'uccisione di Ganti Prasadam dalla polizia SIB il 4 Luglio. In un comunicato stampa, Giovedì Jagabandhu il rappresentante del Comitato speciale politico di zona del PCI (M) AOB ha esortato il popolo ad osservare una protesta di una settimana dal 15 Luglio e un bandh il 21 Luglio. Il popolo osserverà un programma di protesta ogni giorno della settimana, ha detto. Ha chiesto al popolo e alle forze democratiche dello stato di partecipare ai programmi di protesta in maniera massiccia, Jagabandhu ha avvertito il governo di Kiran Kumar Reddy di essere stato responsabile dell'uccisione di Ganti Prasadam che affronterà l'ira del popolo.
Jagabandhu ha aggiunto che l'assassinio di Prasadam è stato parte dei tentativi sia dei governi di stato che centrale di schiacciare le agitazioni e le lotte rivoluzionarie del popolo nel nome dell'Operazione Green Hunt.
Ha detto che la polizia SIB ha ucciso Ganti Prasadam e poi ha sostenuto che lo hanno ucciso persone non identificate.
Jagabandhu ha anche chiarito che Ganti Prasadam non era un ex maoista come dichiarato dalla polizia SIB.
Prasadam era un leader maoista fino a quando è stato ucciso, ha aggiunto.
"l'omicidio di Ganti Prasadam è stato parte della tendenza dei governi fascisti", che sono sofferenti della crescente scontentezza tra il popolo e anche verso la crescente risposta del movimento popolare in Dandakaranyam," il capo del comitato di zona speciale AOB ha detto nel comunicato stampa. "Prasadam sosteneva pubblicamente la filosofia maoista. La Corte Suprema ha stabilito che non era un crimine sostenere l'ideologia maoista. Eppure lo stato lo ha ucciso," ha detto.

Nessun commento:

Posta un commento