domenica 29 luglio 2012

pc 29 luglio - Dalla Notav al Terzo Valico l'opposizione continua...

ARQUATA SCRIVIA (AL): DUE GIORNI CONTRO IL TERZO VALICO FERROVIARIO DEI GIOVI
Il peggiore partito del cemento - quello sedicente democratico - vara, tramite le segreterie regionale liguri e piemontese, un documento unitario che chiede alla presidenza del Consiglio dei ministri di attivarsi per realizzare un Osservatorio sul terzo Valico ferroviario dei Giovi.
L'intento, ovviamente, è quello di ripetere l'omologo valsusino diretto dall'architetto Mario Virano; ossia una vera e propria presa per il c... dei cittadini: i costi dell'opera crescono a dismisura, mentre il confronto con le popolazioni coinvolte latita, se non per cercare di circuirle con false promesse di attenzione per l'ambiente mentre i lavori continuano.
Nel frattempo, il movimento che si oppone alla costruzione di questa nuova - inutile, costosissima ed ecodistruttiva - tratta ferroviaria ad alta velocità continua il sacrosanto lavoro di controinformazione così indispensabile per non cadere nelle trappole degli ecodevastatori.
Venerdì ventisette e sabato ventotto luglio si tiene ad Arquata Scrivia (Al) - nella piazza delle scuole medie adiacente al Municipio - una festa del Movimento NO TAV-Terzo Valico.
La due giorni è caratterizzata da concerti di gruppi musicali locali è proiezione di films a tema, ma nello spazio concesso dall'amministrazione trovano posto anche: una mostra causata dal TAV dove già imperversa, due stand gastronomici - la birreria ed una panineria - e due tavolini colmi di gadgets vari.
Alle ore 16:30 del sabato va in scena il piatto forte della festa: l'assemblea popolare, nella quale si decide di non abbassare la guardia, nonostante la tregua annunciata dagli usurpatori del Cociv, e di rivedersi - nello stesso luogo mercoledì ventidue agosto alle ore 21:00 - per fare il punto della situazione e mettere in campo le iniziative per il futuro.
Arquatta Scrivia (Al), 29 luglio 2012

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Genova
http://pennatagliente.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento