martedì 3 agosto 2010

pc quotidiano 3 agosto - solidarietà agli antifascisti arrestati a napoli

riceviamo e sosteniamo

Il 26 luglio a Napoli, la polizia compie due arresti con le accuse di “tentato omicidio” e “concorso in tentato omicidio”, in riferimento alla manifestazione del Primo Maggio scorso, ricorrenza notoriamente antifascista, quando alcuni fasci di Casa Pound, giunti in manifestazione con chiari intenti provocatori, sono stati respinti ed uno di loro aveva ricevuto una coltellata.

Denunciamo questi arresti, effettuati in piena estate allo scopo di scongiurare la solidarietà di tutti gli antifascisti, solidarietà che invece si è espressa numerosa venerdì 30 luglio davanti al carcere di Poggioreale.



E’ intollerabile che si vedano sfilare, non solo a Napoli e non solo il Primo Maggio, questi rifiuti umani che inneggiano al ventennio e alla Repubblica sociale di Salò. Non sono poche infatti le numerose aggressioni che gli squadristi organizzano vigliaccamente contro i compagni e le compagne, contro i gay, o a scopo razzista-nazionalista, all’insegna di vecchi e collaudati metodi terroristici.

Dei fascisti, infatti, non crediamo che siano estremisti kamikaze, ma che, in quanto servi dei capitalisti, svolgono anche oggi un preciso ruolo reazionario contro i movimenti antagonisti e rivoluzionari. Denunciamo questa ritorsione come conferma delle affinità di intenti tra forze dell’ordine e gruppi militanti neofascisti. Sono all’ordine del giorno continui casi di attacchi repressivi nei confronti dell’antifascismo. Allo stesso tempo la canaglia fascista ha sempre più spazi di agibilità e continua protezione per i loro attacchi stragisti. Una complicità tra stato e fascismo ormai di lunga data, e non è un caso che questo legame riemerga così saldo proprio in una situazione di crisi.

Come compagne e compagni ribadiamo che la forza e l’unità antifascista sono l’unico linguaggio che questi becchini comprendono, secondo l’insegnamento dei Partigiani e i rivoluzionari di ieri e di oggi.



SOLIDARIETà A TUTTI GLI ANTIFASCISTI INCARCERATI!

LA SOLIDARIETà è UN’ARMA! USIAMOLA!



Compagne e compagni del Centro di doc. “Filorosso” di Foggia

Via miracoli, 11 – guardierosse3@virgilio.it

31 luglio 2010

Nessun commento:

Posta un commento