domenica 5 febbraio 2023

pc 5 febbraio: Mobilitazioni in ogni citta' per Alfredo Cospito: TARANTO

Presidio autoconvocato al Tribunale di Taranto per Alfredo Cospito - presenti rappresentanze sindacali, forze politiche, comitati ed associazioni di citta vecchia, singoli lavoratori, donne.

Durante il presidio, dove naturalmente era presente massicciamente Digos, Polizia, Carabinieri, vari interventi al megafono hanno permesso di spiegare bene la questione Cospito, la sua battaglia, il movimento di solidarieta’ nazionale, le ragioni per cui è giusto e necessario togliere l’applicazione del 41bis per lui, così come mettere in discussione questo articolo come incostituzionale e una forma di tortura; ma anche di alzare il tiro della denuncia politica verso governo, Ministri, Stato. E la cosa è stata cosi’ chiara che ha provocato la reazione stizzita, e arrabbiata di alcuni avvocati di area meloniana e di personaggi notoriamente reazionari, persone subito zittite.

Buona interlocuzione con gli avvocati in generale che in decine sono venuti al banchetto a firmare l’appello: “Fuori Alfredo Cospito dal 41bis”; e una di loro si è messa a disposizione, per difese legali, gratuitamente.

Anche tante persone, donne, uomini hanno firmato, esprimendo solidarieta’ e appoggiando la giustezza dell’iniziativa.

Alla fine del presidio decise due nuove iniziative: presidio al carcere di Taranto martedì 7 alle 17 - presidio alla prefettura venerdì 10 alle ore 11. 




Per l’assemblea autoconvocata - slai cobas TA Wa 3519575628

Nessun commento:

Posta un commento