giovedì 19 maggio 2022

pc 19 maggio - Guerra=fascismo che avanza. Ma chi ha conferito poteri assoluti (e in violazione delle stesse leggi borghesi) al Copasir?

Draghi: «L’Italia continuerà a sostenere il governo ucraino. Il governo ha riferito più volte sul tema al Copasir, che ne ha constato l’allineamento con gli indirizzi del parlamento».

Via il governo della guerra!

Non esistono norme che conferiscono al Copasir  (Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, organo bicamerale composto da 5 senatori e 5 deputati che esercita il controllo sull'operato dei servizi segreti) poteri come:

  • il controllo di conformità alla legge circa gli atti del Governo (terzo decreto di invio di armi)
  • l'imposizione del segreto di stato sulle armi da inviare all'Ucraina (con la Camera che ha confermato la fiducia al Governo sul Decreto Legge "Ucraina Bis" con 391 voti a favore, 45 contrari e 2 astenuti)
  • la competenza in tema di tutela della libertà di stampa (cioè processi contro talk e conduttori, avvertimenti censori come "la Rai è infiltrata dalla propaganda di Putin"): evidentemente per il Copasir le notizie di stampa devono essere solo propaganda bellica a favore del blocco occidentale e, in particolare, della partecipazione alla guerra decisa dal governo Draghi
  • Il Presidente del COPASIR (in quota minoranza, FdI) intende attribuire al premier "IL POTERE DI DISPORRE DI OGNI MISURA proporzionata" per il contrasto ai cyberattacchi 

Nessun commento:

Posta un commento