Appello del PCI maoista a sviluppare una grande campagna di denuncia e solidarietà internazionalista - info contatti materiali - csgpindia@gmail.com
Il 26 settembre, il ministro dell'Interno indiano ha tenuto una riunione con i primi ministri dei 10 stati dove c’è il movimento maoista e i capi della polizia a Nuova Delhi. All'incontro hanno partecipato anche il vice ministro dell'Interno Nityanand Roy, il segretario all'Interno Ajay Kumar Balla e il direttore dell'Intelligence Bureau Arvind Kumar, insieme ad altri ministri del governo centrale. Il ministro dell'Interno, in nome dello sviluppo, avrebbe ordinato di dedicare un anno alla questione dei maoisti per eliminarli completamente. Preparò un nuovo e dettagliato piano militare per eliminarli entro i tempi stabiliti. Ha promesso di fornire enormi fondi e forze aggiuntive agli stati colpiti in base alle loro esigenze. Il nostro ufficio regionale centrale (Andhra Pradesh, Telangana, Odisha, Chattisgarh e Maharashtra) ha fatto appello a sconfiggere questa feroce campagna controrivoluzionaria sotto la guida del PLGA.
Questa volta, il ministro dell'Interno ha lasciato da parte il consigliere per la sicurezza nazionale che ha pianificato la precedente operazione militare Prahaar che ha avuto luogo nel novembre 2020 e nel giugno 2021 e che fu completamente sconfitta dalla guerra popolare. Lo Stato e le forze centrali hanno subito pesanti perdite in quella campagna. Secondo l'ultimo rapporto del DKSMC (Dandakaranya Special Military Commission-Commissione Militare Speciale del Dandakaranya), sotto la guida del PLGA, le masse rivoluzionarie e la milizia popolare hanno eliminato almeno 90 poliziotti e feriti 269.
A causa del fallimento in quegli 8 mesi di missione, ora il Ministro dell'Interno si è assunto personalmente la responsabilità e ha preparato un nuovo e più ambizioso piano di operazioni con il pretesto dello sviluppo e gli ha dato colore politico. Ha messo da parte tutti i problemi del popolo e preparato un piano militare con un grande budget per sradicare i maoisti. La classe dominante indiana sta affrontando una profonda crisi finanziaria e politica.
Le masse lavoratrici stanno combattendo contro le politiche anti-popolari del governo centrale. Le classi dominanti sanno molto bene che non hanno alcuna possibilità di attuare le loro politiche anti-popolo senza eliminare i maoisti. Ecco perché sono stati a lungo riconosciuti come la più grande minaccia alla sicurezza interna. Hanno a lungo condotto incessantemente operazioni militari contro di loro, ma il popolo eroico sta combattendo sotto la coraggiosa guida del PLGA.
Ecco,
perché, al momento, la nostra organizzazione chiede a tutti i
pro-rivoluzionari di sostenere fermamente il PCI (maoista) per
sconfiggere la nuova e più grande operazione militare e salvare la
rivoluzione indiana. Invita inoltre gli amici della rivoluzione
indiana all'estero a costruire un forte movimento di solidarietà a
sostegno della guerra del popolo indiano.
Saluti
rivoluzionari
Pratap
Speaper,
Ufficio Regionale Centrale,
CPI (Maoista)
Nessun commento:
Posta un commento