Governo e padroni continuano a giocare con la pelle dei lavoratori alimentando un clima di disinformazione, confusione e lasciando spazio al negazionismo.
Usare il GREEN PASS per risolvere i problemi nei posti di lavoro e non assumersi la responsabilità della vaccinazione obbligatoria dà spazio alle “incazzature” e lascia aperta la porta ai negazionisti e fascisti che giocano sulle paure e le insicurezze di lavoratori e masse popolari.
Non si vuole parlare di salute pubblica e, quindi di vaccinazione obbligatoria; i lavoratori che hanno scelto di vaccinarsi, sono la maggioranza, ma la loro voce non si sente, mentre i no vax/no green pass urlano, strepitano, fanno manifestazioni, diffondono paure e bugie., sostenuti da gruppetti anarchici e coperti da posizioni ambigue di pezzi del sindacalismo di base - vedi lo stesso SI COBAS.
Lo Slai cobas per il sindacato di classe in questo è voce coerente e classista e questa voce deve essere forte e chiara nello sciopero generale e nelle lotte dei lavoratori.
Bisogna quindi ovunque portare chiarezza
perché è necessario l’obbligo vaccinale e non misure ambigue
la vera lotta si deve fare perché vengano eliminati i brevetti sui vaccini per una reale salute pubblica
Interi continenti, come l’Africa, l’India hanno la maggioranza della popolazione non vaccinata e questo è un problema globale perché questo fa sì che la pandemia continuerà a girare
ogni posizione no vax alimenta solo l'estrema destra reazionaria e inserisce e copre nelle file dei lavoratori e delle masse popolari le idee e posizioni dell'estrema destra.
No n siamo usciti dalla pandemia e la crisi economica continua inesorabile a scaricare i costi sui lavoratori e masse popolari, l’aumento stratosferico delle bollette di luce e gas sono lì a dimostrarlo, come il peggioramento delle condizioni di lavoro e dei salari.
Facciamo sentire la nostra voce e diciamo chiaro che i “no vax”, “no green pass” etc. deviano dai veri obiettivi di lotta che gli operai, i lavoratori, le masse popolari devono avere oggi e coprono i settori più confusi arretrati, individualisti dei lavoratori e quindi sono posizioni antioperaie e antipopolari
Slai cobas per il sindacato di classe - Milano/Bergamo
Nessun commento:
Posta un commento