Comunicato stampa del 3 gennaio 2018
Sosteniamo l'iniziativa del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che con una nota inviata al capo area dell’ufficio anagrafe del Comune ha dato disposizione di non applicare a Palermo le misure volute del cosiddetto “decreto sicurezza” del governo Salvini/Di Maio, in particolare riguardo le norme che negano la possibilità di concedere la residenza ai migranti che hanno un permesso di soggiorno."... La nostra è la semplice applicazione dei diritti costituzionali che sono garantiti a tutti coloro che vivono nel nostro paese... Siamo davanti ad un provvedimento criminogeno...” ha dichiarato il Sindaco.
Che il cosiddetto "decreto sicurezza" sia in tanti articoli fuori e contro la Costituzione è chiaro e lo stanno dicendo in tanti: dalla negazione della residenza alla revoca della cittadinanza, ad una giustizia diversa per i migranti, che non sono persone uguali alle altre per il ministro degli Interni Salvini, spalleggiato attivamente da di Maio.
Il "decreto sicurezza" è un attacco a concreto e pesante a diritti fondamentali che ha alla base una ideologia razzista e fascista che questo governo usa per diffondere a livello di massa propaganda razzista e fascista; l'emergenza sicurezza strillata da Salvini in ogni forma è falsa in generale, ma soprattutto per quanto riguarda l'immigrazione: tutti i dati dicono che non ch'è "un'emergenza immigrati, che l'Italia anche nel periodo di massimo boom degli sbarchi è stata sempre di molto sotto, come presenza dei migranti, a tutti i paese europei, e lo stesso vale nello specifico per la Sicilia, Questa insistenza serve solo a sviare la popolazione dai veri problemi sociali, nei confronti dei quali lo stesso " decreto sicurezza" dispone repressione a tutto spiano contro chi lotta.
Questo decreto è l'immagine più evidente di un governo che pone la disumanità a suo principio: di fatto considerando che chi proviene da altri paesi, razze diverse è da discriminare , è inferiore, E questo è razzismo, fascismo!
Sospendere l'applicazione del “decreto sicurezza” non solo a Palermo ma sul tutto il territorio è giusto, legittimo e necessario!
Appoggiamo tutte le iniziative di opposizione al decreto sicurezza del governo Salvini!
Circolo Proletari Comunisti Palermo
Slai Cobas per il sindacato di classe Palermo
__________
No al c.d.decreto sicurezza
In condivisione di impegno un cordiale saluto - Luca Orlando
Nessun commento:
Posta un commento