mercoledì 6 gennaio 2016

pc 6 gennaio - La Francia del terrorismo di Stato: imperialismo all'esterno, stato di polizia e moderno fascismo all'interno

Hollande-Sarkozy-LePen sono la stessa cosa!

Francia, più poteri a prefetti e polizia

Francia, più poteri a prefetti e polizia
Più poteri a procuratori e polizia, sottraendoli ai giudici istruttori: questo il piano di Manuel Valls, premier francese, secondo il progetto di legge che il governo sta preparando, anticipato da Le Monde. L'obiettivo è di rendere permanenti le misure dello stato d'emergenza modificando il codice penale. Nel testo trasmesso dal governo al Consiglio di Stato, l'equivalente francese della nostra corte costituzionale, il governo, secondo Le Monde, intende "rafforzare in maniera perenne i mezzi e le procedure messe a disposizione delle autorità amministrative e giudiziarie, al di fuori dal quadro giuridico temporaneamente entro in vigore nell'ambito dello stato di emergenza".

Il progetto di legge mira a "rafforzare la lotta contro la criminalità organizzata e il suo finanziamento, l'efficacia e le garanzie della procedura penale", e non dovrebbe essere pronto prima di febbraio.
Per esempio, le perquisizioni notturne potranno essere decise, secondo la nuova legge, anche dal prefetto (e non solo da un giudice istruttore) e riguardare le abitazioni private ed avere carattere preventivo.

Nessun commento:

Posta un commento