venerdì 21 dicembre 2012

pc 21 dicembre - il natale degli immigrati.. a Parma tutti lavorano per la prescrizione di sbirri antidonne e razzisti

reati verso la prescrizione? L'udienza è stata rinviata a fine giugno 2013
Promette di andare per le lunghe il processo per la pubblicazione delle dichiarazioni rilasciate alla polizia municipale da una donna ecuadoregna sul caso della donna nigeriana fotografata nella cella di sicurezza del comando, dopo una retata dei vigili. E' possibile che la prescrizione scatti prima della sentenza definitiva.
 il 3 ottobre 2008 venne pubblicato un verbale su presunte pressioni da parte del giornalista di Repubblica Parma che scattò la foto, in seguito completamente scagionato. Per quella vicenda l'ex comandante della Municipale Giovanni Maria Jacobazzi è stato rinviato a giudizio per diffusione di atti e concorso in pubblicazione di notizie d'ufficio e per violazione della legge sulla privacy, mentre il direttore della Gazzetta di Parma Giuliano Molossi deve rispondere solo dell'ultimo reato ).

Oggi si è aperto il processo dibattimentale davanti al collegio di giudici presieduto da Pasquale Pantalone. Il pm Fabrizio Pensa e gli avvocati difensori hanno presentato una lista di testimoni, complessivamente quattordici, e si sono riservati di produrre prove documentali durante il dibattimento. Subito dopo l'udienza è stata rinviata al 28 giugno 2013, tre sette mesi. Considerato che il limite di prescrizione del reato è di sette anni e mezzo, è possibile che questa intervenga prima della sentenzadefinitiva.

Nessun commento:

Posta un commento