sabato 7 aprile 2012

pc 7 aprile - La corruzione della Lega, forma volgare della corruzione esistente in tutti i partiti parlamentari - tutti vanno spazzati via!

Usare i soldi dello stato per pagare il diploma e la laurea a Rosy Mauro, persona di livello intellettuale e umano al di sotto di ogni sospetto..
Usare i soldi della politica per far vivere bene la famiglia e metterla in politica...
Bossi incarna in forme volgari ciò che tutti i partiti parlamentari fanno oggi a livello più alto o più sofisticato.
La politica parlamentare borghese è oggi come ieri, oggi più di ieri, nella sostanza questa.. è sempre più il degrado personale, familistico e di cricca del fatto che essa serve gli interessi di classe 'privati' della borghesia imperialista italiana e si svolge nel quadro del sistema capitalistico basato sul profitto frutto dell'estorsione del plusvalore e sull'appropriazione privata della ricchezza prodotta dal lavoro socializzato.
Le elezioni e il Parlamento in regime borghese non sono nè possono essere quindi nè democratiche, nè vera espressione di ideali, progetti, costruzione di un mondo migliore..
La politica proletaria non può che essere, oggi più che mai, fuori e contro tutto questo, anzi la politica proletaria ha lo scopo di rovesciare tutto questo come parte ed esito del rovesciamento del sistema capitalistico.
La battaglia per il rovesciamento del sistema e di tutto questo è l'unica forma di politica che trasforma i proletari e le masse popolari in corso d'opera.
Senza questo proletari e masse popolari sono vittime e anche parte invece dello stesso degrado politico sociale e umano del sistema borghese.
Noi non pensiamo che nei partiti parlamentari,tutti, la base sia sana e il vertice corrotto; la base fosse anche operaia e proletaria condivide in genere il sistema di valori e di fare politica del vertice, dando di fatto ad esso consenso e sostegno pratico. La differenza è che non ne trae in genere giovamento in termini di effettivo arricchimento individuale.
Il partito proletario e la coscienza proletaria comincia quando ci si ribella a tutto questo e al sistema che lo produce, si odia tutto questo, si vuole distruggere tutto questo, e si fonde con la scienza rivoluzionaria marxista-leninista-maoista che permette di trovare il programma e la strada per riuscire davvero nello scopo.

proletari comunisti - PCmItalia
7 aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento