lunedì 30 gennaio 2012

pc 29 gennaio - 'Bologna - Giorgio, La Laurea Te La Consegniamo Noi!'

'Bologna - Giorgio, La Laurea Te La Consegniamo Noi!'

Il 30 gennaio l'università di Bologna, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico, e a pochi giorni dall'entrata in vigore dello Statuto conseguente all'approvazione della riforma Gelmini, consegnerà a Giorgio Napolitano una laurea honoris causa in Relazioni Internazionali.

Giorgio Napolitano..
Quello che ha firmato la legge Gelmini, che l'anno scorso era stata contestata da migliaia e migliaia di persone in tutta Italia e che qui a Bologna tra le altre cose aveva portato le lotte a fare saltare l'inaugurazione dell'anno accademico che quest'anno toccherebbe allo stesso presidente della Repubblica, alla presenza anche del ministro dell'Istruzione Profumo, il ministro dell'università-azienda!
Giorgio Napolitano..

Quello che parla ogni giorno della necessità per tutti noi di fare dei sacrifici quando invece i pochi ricchi di questo paese se la passano ogni giorno sempre meglio, quello che per salvare la classe politica e la democrazia rappresentativa in crisi scarica il governo Berlusconi per mettere su un governo di banchieri, guerrafondai e uomini del Vaticano!

Giorgio Napolitano..
Quello che nel 1998 insieme alla compagna di merende Livia Turco scrisse la legge che introdusse quei lager chiamati CPT nel nostro paese. Quello che più di tutti in questo paese ha spinto per il bombardamento della Libia.

La presenza di Napolitano e l'onorificenza che gli viene riconosciuta sono semplicemente inaccettabili, dato che il Presidente della Repubblica è tra i maggiori responsabili dello stato di soggezione ai diktat della finanza globale e alle manovre lacrime e sangue che questa impone tramite il suo sodale Monti.

Niente da inaugurare, niente da festeggiare!

Giorgio, la laurea te la consegniamo noi!

ore 9, piazza Verdi

#OccupyUniBo

Nessun commento:

Posta un commento