Nella serata del 18 gennaio a Taranto i rappresentanti dei lavoratori, precari, disoccupati organizzati hanno partecipato e approfondito la situazione internazionale alla luce della lotta dei proletari e popoli oppressi del mondo e in particolare la situazione della guerra popolare in India, nel quadro della campagna internazionale 14-22 gennaio in corso in diversi paesi del mondo.
E' sembrato per una sera che i compagni indiani fossero presenti a questa riunione
perchè essa ha visto inizialmente la lettura di due messaggi bellissimi e applauditi,
uno inviato dai compagni indiani a proletari comunisti- PCm Italia sulla campagna e sulla conferenza internazionale in preparazione e un'altro sulla morte del compagno Kishenji emesso dal cc del PCIm il 13 gennaio, rivolto a tutti i sostenitori e amici della rivoluzione indiana - pubblicato nel nostro blog.
Successivamente sono state viste le immmagini del grande funerale con cui le masse e i compagni indiani hanno salutato il compagno kishenji.
Sono seguite le relazioni sul contesto internazionale di crisi dell'imperialismo
in cui si sviluppa la guerra di popolo in India e sulla straordinaria importanza che l'avanzamento in India può avere nei rapporti di forza internazional.
L'ultima parte dell'incontro è stato dedicato ai rapporti tra imperialismo-padroni italiani e l'India, sono stati esaminati i rapporti nell'industria bellica,automobilistica e siderurgica; proprio su questo i proletari presenti hanno intenzione di avviare una campagna specifica e una iniziativa nazionale.
L'internazionalismo proletario è stato in questo incontro una reltà concreta.
i compagni di taranto del Comitato internazionale di sostegno alla guerra popolare in India
18 gennaio 2012
Nessun commento:
Posta un commento