E' L'ORA DI DIRE BASTA
L’edizione di mercoledì cinque febbraio del quotidiano telematico fascista Secolo d’Italia contiene un articolo – firmato da tale Ginevra Lai – nel quale si dà conto di un grave episodio avvenuto all’aeroporto di Roma Ciampino, precisamente alla torre di controllo.
Qui un uomo avrebbe incendiato del materiale accatastato nella sala apparati dello scalo capitolino, peraltro non riuscendo a far registrare – come si evince dal comunicato diramato dall’Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo (Enav) – «alcun danno alle apparecchiature utili all’operatività della torre».
Fin qui la cronaca della vicenda; il lato interessante della stessa è la reazione del Ministro dei Trasporti e della Infrastrutture che approfitta immediatamente della questione per rilasciare dichiarazioni vergognose: «Ciampino? Sabotaggio. Spero non ci siano ulteriori eventi che bloccano treni, porti o aeroporti per dolo o battaglia politica o sindacale».
Insomma, con il pretesto di un gesto avvenuto per la disperazione di un uomo – che non voleva essere rimpatriato nel Paese d’origine, la Georgia – il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri attacca, neanche troppo velatamente, il diritto dei lavoratori a manifestare: è l’ora di dire basta a questo indegno modo di fare battaglia politica da parte del leghista Matteo Salvini.
Bosio (Al), 20 febbraio 2025

Nessun commento:
Posta un commento