sabato 24 giugno 2023

pc 24 giugno - Denunciare/combattere e schiacciare i gruppi fascio/nazisti in tutte le forme -essuna fiducia nello Stato borghese

info/corrispondenza
Il sito dell’emittente televisiva privata genovese Primocanale riporta, nella sua edizione di mercoledì ventuno giugno, un articolo – firmato da tale Au. B. – nel quale si dà conto di un’operazione della Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali (Digos) del capoluogo ligure.
 
A seguito del monitoraggio delle loro pagine presenti su alcune note reti sociali, e di un blog a loro in uso, gli inquirenti hanno provveduto alla perquisizione delle abitazioni di due soggetti legati all’estrema destra, accusati di «apologia e incitazione alla discriminazione e alla violenza razziale, etnica, religiosa fondata in tutto o in parte sulla negazione o la minimizzazione della Shoah».


I due loschi figuri, che «si dichiaravano orgogliosamente nazisti», in questione sono: il ventiseienne genovese Emil Pusceddu, di professione corriere, ed il piccolo artigiano cinquantanovenne di origine torinese Carlo Gariglio.
 
Costui è il portavoce nazionale di un’organizzazione dalla ragione sociale eloquente, Movimento Fascismo e Libertà-Partito Socialista Nazionale, il cui indirizzo coincide con quello del personaggio in questione: strada del Cavallero 4, San Paolo Solbrito (Asti).

Nessun commento:

Posta un commento