domenica 14 novembre 2021

Lotte proletarie - Migliaia in corteo a Napoli in solidarietà al movimento dei disoccupati e contro la repressione


La  manifestazione di Napoli ha visto la partecipazione di migliaia di persone - in larghissima parte del Si.cobas / comprensivo di Disoccupati 7 novembre - venuti dalle diverse città italiane.
I lati positivi del corteo sono stati la solidarietà ai disoccupati di Napoli e la lotta contro la repressione - un corteo su questo classista e combattivo. Presente una piccola delegazione del collettivo di fabbrica Gkn Firenze - di scarso rilievo le altre presenze, tranne il solito folto gruppo dei giovani  della Fgc; le numerose adesioni annunciate erano numericamente sulla carta. 
C'era un gruppetto reazionario e ambiguo di novax, una trentina di vecchie cariatidi con uno striscione di Banchi nuovi e Manutenzione stradale aderenti Si.cobas - spostati dopo l'inizio del corteo in fondo dagli organizzatori della manifestazione.
Una manifestazione nazionale del Si.cobas dopo l'assemblea nazionale Si.cobas di Bologna. 

Per noi il problema è la ripresa e riorganizzazione del Patto d'azione per il fronte unico di classe e l'unità delle lotte del sindacalismo di base e di classe dopo lo sciopero dell'11 ottobre. 
Questioni non certo risolte da questa buona e combattiva manifestazione contro il governo Draghi

Nessun commento:

Posta un commento