lunedì 22 novembre 2021

Internazionalismo - Appello del PCI (maoista) per lo sciopero generale (Bandh) nella regione centrale dell'India il 27 novembre










Mumbai, 19 novembre 2021: Il Partito Comunista dell'India (maoista) ha fatto appello ad un bandh in quella che ha definito la "regione centrale" (sei Stati: Maharashtra, Madhya Pradesh, Chhatisgarh, Odisha, Telangana and Andhra Pradesh).del paese il 27 novembre in memoria dei suoi quadri morti in uno scontro con la polizia di Gadchiroli nello stato del Maharashtra il 13 novembre.

I 27 maoisti che sono stati uccisi includevano il leader anziano Milind Teltumbde, che il comitato centrale del PCI (maoista), nella sua dichiarazione, ha definito "amato leader compagno Deepak".

Nel comunicato si dice che la giornata è stata "molto dolorosa", aggiungendo che l’appello per il bandh è per rendere omaggio ai quadri uccisi.

Lo scontro è avvenuto nella foresta di Mardintola, a circa 900 chilometri da qui, tra commando C-60, un'unità di combattimento specializzata della polizia, e quadri armati del PCI (maoista), ed è durato oltre 10 ore. Quattro poliziotti sono rimasti feriti nello scontro a fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento