sabato 5 giugno 2021

pc 5 giugno - Prove di guerra alle porte d’Europa: con l’Operazione African Lion i paesi imperialisti si esercitano sempre alla guerra… e non c’è crisi che tenga

 

Marocco: Prove di guerra alle porte d’Europa

Da lunedì al 18 giugno, nella regione meridionale di Tan Tan, si svolge l’esercitazione militare African Lion: 7.800 uomini da Marocco e Stati Uniti, oltre che Canada, Regno Unito, Italia, Paesi bassi, Senegal e Tunisia; oltre cento carri armati, 21 caccia e 46 aerei.

Il 21 maggio scorso un aereo militare dell’aeronautica marocchina è partito dalla base di Aviano per trasportare le attrezzature necessarie allo svolgimento di queste manovre nel Sahara marocchino.

Si tratta delle più importanti manovre militari mai organizzate in Africa, che si svolgeranno in Marocco, Tunisia e Senegal. Esercitazioni strategiche che includeranno il funzionamento di un posto di comando tattico, l’esecuzione di percorsi di esercitazione di addestramento situazionale, esercitazioni sul campo e fuoco di artiglieria. Il clou sarà un’esercitazione di fuoco vivo combinata e congiunta.

dal Venerdì di Repubblica e altre fonti online

Nessun commento:

Posta un commento