domenica 17 marzo 2013

pc 17 Marzo - notizie dall'india - l'azione dei maoisti per contrastare l'operazione genocida Green hunt


Traduzione dal The times of India del 15/03/2013


GUMLA: i maoisti hanno lanciato un' Operazione di Rottura per fermare l' Operazione Green Hunt sotto il comando  di una nuova ala militare battezzata Esercito di Liberazione Popolare Jharkhand, secondo i rapporti arrivati dalla foresta di Sivil, il bastione maoista nel distretto.

Hanno anche sostenuto di aver sottratto alcuni cappelli delle forze di sicurezza durante un incontro (scontro a fuoco n.d.r.) giovedì. I ribelli hanno detto che non sono contro la polizia, ma contro il sistema. I poliziotti sono anche figli di agricoltori e lavoratori come noi. Il rapporto ha detto.
Le colline di Jhariva, Kerakona e Lulu Sakeri vicino l'area di Sivil nella stazione di polizia di Chainpur dove tuonò  il fuoco dei mortai e proiettili Mercoledì quando le forze di sicurezza e i maoisti erano impegnati in un incontro che è durato fino al pomeriggio.

Inoltre, le forze di sicurezza potevano prendere il corpo del militare ucciso Manoj Bakhla e i feriti Brajesh Licha e Vikram Ray dalla densa foresta prima di trasportarli in elicottero alla capitale dello stato, 24 ore dopo l'incidente.

DGP Rajiv Kumar, ADG CRPF V K Reddy, IG CRPF MV Rao, ADG (legge e ordine) DK Pande, DIG Sheetal Oraon, JAP -I Comandante NK Singh and SP Jatin Narwal hanno camminato miglia per raggiungere il luogo a Ghatodipa situato nella zona maoista dove l'elicottero della Forza di Sicurezza di Confine è atterrato. JAP Comandante Singh ha accompagnato il corpo del militare e quelli dei feriti alla capitale di Stato.


"Forse per la prima volta poliziotti come DGP e altri hanno raggiunto il luogo, ha detto un poliziotto qui. " E' stata un'operazione di evacuazione durante la quale  le forze di sicurezza bersagliavano i maoisti, che ha demoralizzato quest'ultimi," un poliziotto ha detto, aggiungendo che qualche perdita è stata inflitta ai ribelli.

Precedentemente, sia il SP di Gumla e il JAP Comandante avevano raggiunto il villaggio di Madwa giovedì pomeriggio quando quattro grandi contingenti di forze di sicurezza avevano lanciato un'operazione da differenti lati contro di loro, ha detto un poliziotto. Ciò è avvenuto al primo contingente di forze comprendenti CRPF, JAP, Jharkhand Jaguar, CoBra e polizia del distretto, ha aggiunto.
Il militare JAP Manoj Bakhla è stato uccido mentre gli altri due Brajesh Licha e Vikram Ray hanno subito ferite. 

Il maoista Arvindji membro del comitato centrale è stato accampato con un ingente numero di maoisti nell'area Sivil per oltre un mese, mentre le forze di sicurezza atavano stazionando anche nelle località strategiche nella foresta della regione nello stesso periodo.
Nonostante le operazioni anti-maoiste lanciate dalle forze di sicurezza. I maoisti non sono incappati tra loro. I residenti di Munda e Oraon abitanti la zona di Sivil con 120 abitazioni la hanno abbandonata e hanno preso riparo alla scuola del villaggio mentre lo scontro scoppiava nella foresta vicina martedì, secondo i rapporti.

Nessun commento:

Posta un commento