venerdì 4 gennaio 2013

pc 4 gennaio - India al processo gli stupratori mentre un politico rischia il linciaggio dalle donne

E’ iniziato oggi in India in un tribunale speciale di New Delhi, il processo per direttissima al gruppo di stupratori della studentessa 23enne, morta in ospedale il 28 dicembre scorso in seguito alle gravissime ferite riportate durante l’aggressione. Alla sbarra cinque uomini, che oggi sono stati accusati formalmente di omicidio e stupro: rischiano la pena di morte. Un sesto stupratore, 17enne, sarà invece giudicato dal tribunale dei minori. Il padre della ragazza chiede l’impiccagione dei colpevoli e il varo di leggi speciali contro gli autori di crimini sessuali. 
Intanto un politico, un deputato  del partito del Congresso viene quasi linciato da molte donne per avere tentato di stuprare una giovane donna.

Sosteniamo la lotta del sempre più esteso movimento di donne che in India lotta contro la violenza e gli stupri, sosteniamo la grande guerra popolare in India  nella quale  migliaia di donne  sono parte integrante  nella lotta rivoluzionaria per un reale cambiamento della società di cui la violenza sulle donne fino alla loro uccisione è il frutto più marcio

Dall'India al mondo intero che le donne scatenino la loro ribellione come forza poderosa della rivoluzione 

Mfpr

*****
India: politico accusato di stupro rischia il linciaggio
ultimo aggiornamento: 03 gennaio, ore 19:30

Nuova Delhi, 3 gen. (Adnkronos) - Cresce la rabbia e la protesta popolare in India contro i continui casi di violenza contro le donne. Ed in un villaggio dello stato di Assam un deputato del partito del Congresso, Bikram Singh Brahma, ha rischiato di essere linciato da una folla di donne dopo essere stato accusato di stupro. A salvarlo l'arrivo nel villaggio nel distretto di Chirang, sul confine con il Butan, della polizia che lo ha arrestato.

03/01/2013, 20:08
India, arrestato per stupro, deputato rischia linciaggioL’india è sconvolta. Non trova fine l’ondata di stupri che sta investendo lo stato asiatico l’ultimo in ordine cronologico, riguarda un deputato, Bikram Singh Brahma, accusato di aver violentato una donna nella provincia di Assam. Le grida disperate della donna hanno attirato l’attenzione degli abitanti dell'area che sono intervenuti, catturandolo. Intorno al noto politico si è accalcata una folla di persone che avevano intenzione di linciarlo. L’intervento della polizia ha fermato la folla inferocita.
La violenza sarebbe accaduta verso le due di notte, durante una visita del deputato al villaggio. Filmati della televisione indiana hanno mostrato donne della zona che hanno circondato il deputato strappandogli gli abiti e schiaffeggiandolo al volto. La polizia lo ha prelevato l'uomo salvandolo dal linciaggio.
“Stiamo prendendo la questione molto seriamente”, ha dichiarato G.P. Singh, alto ufficiale della polizia locale. Contro le forze di polizia prende sempre più piede l’accusa di sottovalutare il problema delle violenze sulle donne, problema sempre più grave e diffuso. Accettano infatti con difficoltà le denunce e usano un atteggiamento che tende a sminuire e a zittire le vittime. Dopo lo scalpore destato dal caso della studentessa stuprata da sei uomini su un bus a Nuova Delhi e morta dopo due settimane di agonia, che ha scatenato proteste in tutta l'India, la polizia sta tentando di mostrare un atteggiamento più corretto rispetto al problema.

03/01/2013


Nessun commento:

Posta un commento