giovedì 27 dicembre 2012

pc 27 dicembre - uomini che odiano le donne .. mariti assassini, carabinieri silenti, preti giustificanti

Uccide moglie e cognata poi tenta il suicidio nell'Imperiese


All'origine della tragedia nell'entroterra di Bordighera la separazione tra i coniugi. La consorte aveva già denunciato il marito di violenza ma l'uomo era stato solo diffidato

La moglie l'aveva denunciato, due volte nell'ultimo mese: Mio marito è diventato violento. Meglio che gli togliate i fucili. Ma i carabinieri si erano limitati ad un "rimprovero" ufficiale, una diffida che non aveva cambiato in clima in quella casa.  

Si stavano separando Santino Putrino e sua moglie Olga: spalleggiata dalla sorella Francesca Recchia, Olga si rifiutava di tornare nella casa del marito. Le liti erano diventate sempre più frequenti nella villetta di campagna in frazione Borghetto San Nicolò, a Bordighera. Stamani la tragedia.

Con due colpi di fucile da caccia Santino, 45 anni, ha ucciso la moglie e la cognata. Prima ha freddato Olga, la moglie cinquantunenne a pochi passi dalla porta di casa mentre tentava di scappare dalla sua furia; poi ha raggiunto e ucciso la cognata che aveva tentato inutilmente di rifugiarsi in una delle serre dell'azienda floricola di famiglia.

Il parroco di Lerici non lascia l'abito talare. Altro colpo di scena nella vicenda di don Piero Corsi, il parroco di Lerici finito nelle polemiche per una sua presa di posizione sul femminicidio
Dopo che in mattinata le agenzie di stampa avevano riferito di una lettera aperta in cui don Piero annunciava di aver lasciato il sacerdozio, monsignor Galantini, portavoce del vescovo di La Spezia ha spiegato che  "Non è assolutamente vero. Pochi minuti fa il vescovo monsignor Ernesto Palletti ha parlato con don Piero che gli ha negato di aver scritto la lettera". Don Piero prenderà invece, su consiglio del vescovo che ha incontrato ieri sera in diocesi, qualche giorno di ferie per riprendersi dallo stress di queste ore.
Poco dopo lo stesso don Piero ha confermato:  "Smentisco di voler lasciare l'abito talare e di aver inviato alcuna lettera alle agenzie di stampa nella quale comunicavo questa decisione". "Quanto scritto nel comunicato di questa mattina" - aggiunge - "che non ho inviato io, è totalmente inventato".


Nessun commento:

Posta un commento