giovedì 1 aprile 2010

Napolitano non firma ! questa si che è una notizia..

Il re travicello, il Presidente Napolitano, non ha firmato il collegato lavoro e lo ha mandato indietro al governo... Sacconi ha abbozzato e ha detto: "provvederemo".
La battuta migliore l'abbiamo letta sul giornale il Fatto ... che abbia finito l'inchiostro ?
Che la notizia fosse un pesce d'aprile'?
Napolitano ha firmato finora tutte le leggi-nefandezze presentate dal governo Berlusconi e quindi ci si aspettava - anche noi - che firmasse anche questa.
Calma e gesso, non è ancora successo niente. Se Napolitano rimanda è perché consiglia al governo di metterla giù meglio, di essere più sicuro del sostegno delle organizzazioni sindacali, di non andare alla provocazione aperta... di tener conto di più dell'opposizione di sua maestà, che su questo, come ha ripetutatamente affermato il prode economista simil-Biagi Ichino, non è che non sia d'accordo, ma si può fare meglio, non fare di tutta l'erba un fascio...
Non c'è solo l'art.18, ci sono troppe cose in questo collegato, pure i benefici amianto, da non dare più.
Si tenta il cappotto antioperaio e antisindacale e può diventare la goccia che fa traboccare il vaso e provocare quella reazione generale della classe operaia e del movimento dei lavoratori.
La mossa tattica di Napolitano aiuta a spegnere gli ardori a diluire il brodo.
Dal punto di vista dei lavoratori e del movimento sindacale di classe, invitiamo a non tener conto della mancata firma, operare come se avesse firmato e accettare la sfida.
Costruire l'informazione, l'organizzazione dal basso, ma senza eccessive concessioni tattiche agli apparati, delegati e rsu e 28 aprilisti, per la mobilitazione dei lavoratori, dal piccolo al grande , dal particolare al generale, da dove le condizioni ci sono a quelle in cui ancora si devono determinare.

Su questo, per carità, non aspettiamo i sindacati di base, spesso in tutt'altre faccende affancendati, vero Leonardi/RDB, vero 'compagno un cazzo' Delle Donne ?/slai cobas Ufficiale o meglio Slai CobasUfficio ?

La mobilitazione tocca subito e a tutti, comunisti o, tenendo conto di certi 'comunisti', diremmo meglio "comunisti", compresi, compresi chi si lecca attualmente le ferite e piange il morto.

Non fiori per cortesia ma opere di bene !

Alla lotta !



proletari comunisti

1 aprile

Nessun commento:

Posta un commento