mercoledì 31 marzo 2010

pubblicazioni rosse

proletari comunisti vi invita a richiederci e leggere le diverse pubblicazioni da noi prodotte, utili non solo per conoscere le nostre posizioni ma anche, e sopratutto, la nostra pratica teorico-ideologica/politica/economico-sociale/organizzativa.
Un lavoro che va visto e valutato nell'insieme perché legato da un'unica visione: costruire il partito comunista di tipo nuovo, marxista-leninista-maoista, parte integrante del movimento comunista internazionale, reparto d'avanguardia organizzato del proletariato, in funzione dell'inizio, sviluppo, avanzamento della rivoluzione proletaria e socialista nel nostro paese.
I materiali di riferimento principale di questo lavoro sono:
- il documento-base dell'organizzazione comunista Rossoperaio del 1984
- i numeri della rivista La nuova Bandiera.
Ne sono usciti due numeri zero, uno contenente il lavoro di elaborazione delle tesi 1 maggio 2000,
un altro gli atti di un convegno internazionale a Palermo, poi 4 numeri fino all'ottobre 2009.
Di questi materiali forniremo in seguito il sommario completo e il modo per procurarseli.
Pensiamo poi di pubblicare nello stesso blog, a puntate, parte di questo materiale, a partire dal 1° maggio 2010 - decimo anniversario del documento tesi e tappa della fondazione del partito.
Esiste poi l'ampia collezione della nostra stampa prima come Rossoperaio, poi come Proletari
Comunisti - pensiamo di realizzare nell'anno in quaderni opuscoli una raccolta degli articoli politici più importanti apparsi su questi organi di stampa in questi anni per rendere fruibile il nostro lavoro politico e le posizioni assunte nelle vicende politiche e sociali.
Importanti sono poi fogli e pubblicazioni di organismi generati che hanno svolto una importante funzione, in particolare opuscoli e fogli del movimento femminista proletario rivoluzionario
e dell'organizzazione giovanile Red Block.
Le lotte sociali e il contributo alla battaglia per il sindacato di classe sono state la caratteristica
principale del nostro lavoro di massa nelle fabbriche e sul territorio.
Esistono su questo fogli, opuscoli e il recente bollettino N°1, che vanno conosciuti e valutati per il ruolo effettivo che hanno nelle lotte e nella fase attuale dentro il dibattito che si svolge nel sindacato di classe e di massa.
Esistono anche opuscoli sui temi della polemica teorico-politica da rieditare e, infine, la parte più qualitativamente elevata della nostra vita interna, quella dedicata alle lotte ideologiche che si sono sviluppate al nostro interno in questi anni, che hanno realmente affrontato, a volte in termini nuovi, questioni importanti della soggettività e militanza comunista e quella dedicata allo studio, spesso seminariale, dei classici di Marx-Lenin-Mao, della storia del movimento comunista internazionale e nazionale, resistenza e gramsci tra gli altri, documenti dei partiti comunisti marxisti-leninisti-maoisti nel mondo, Perù, Nepal, MRI ecc.
Su questo, a parte alcuni articoli e sezioni de La nuova Bandiera, non siamo riusciti ancora a produrre pubblicazioni utilizzabili all'esterno della nostra organizzazione .. ma ci stiamo lavorando

proviamo a leggere

proletari comunisti
31-3-2010

Nessun commento:

Posta un commento