da la stampa
Il mondo della siderurgia sotto la lente di ingrandimento: Torino incontra l'India
Vertice all’Unione Industriali Torino con una delegazione di imprenditori e funzionari governativi indiani, guidata dall’ambasciatrice Neena MalhotraUn vertice tra Torino e India per parlare
di futuro, soprattutto per quanto riguarda
il mondo della siderurgia. E' successo
questa mattina presso la sede dell’Unione
Industriali Torino, dove è stata
accolta una delegazione della Repubblica
Federale dell’India, guidata
dall’ambasciatrice Neena Malhotra e
composta da imprenditori e rappresentanti
del Ministero dell’energia indiano.
Particolare attenzione è stata posta sugli
ambiti di rilaminazione e fonderie. Focus
dell’incontro, lo scambio di conoscenze
con il sistema industriale torinese e
l’individuazione di possibili opportunità
di business congiunto, attraverso lo
sviluppo di relazioni dirette con quelle
aziende del territorio che abbiano le
caratteristiche per proporsi quali
fornitori di impianti, know-how e nuove
tecnologie.
La mattinata, conclusa da una serie di incontri B2B, è inoltre stata caratterizzata da un workshop realizzato in collaborazione con la Federation of Indian Chambers of Commerce & Industry, al quale, in rappresentanza della siderurgia torinese, è intervenuta con una testimonianza la AFV Acciaierie Beltrame spa.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
da ore 12 Controinformazione rossoperaia 1 luglio
...Nel nostro paese abbiamo un discorso da approfondire: quali sono i legami attuali tra il governo italiano, lo Stato imperialista Italiano, i padroni italiani e questi regimi?
....La visita della Meloni in India è stata una visita al servizio dell'imperialismo e dei padroni italiani, delle sue industrie. Essa è giunta all'appuntamento per sostenere la linea di consolidamento delle relazioni militari e geostrategiche, con forte base negli interessi economici dell’area che è attivamente impegnata a schierare l’India contro la Cina e a collocare l’India in una posizione utile all’attuale guerra imperialista volta a opporre a Cina e Russia un fronte ampio, e chiaramente l'India è fondamentale in quest’area.
......La Meloni e il suo governo hanno agito nel rapporto con l'India da grand commis innanzitutto dell’industria bellica, energetica, Leonardo, Fincantieri, Enel. La cosa ha portato a pianificare massicce commesse nel campo e l'industria bellica, massicce commesse che hanno fatto da corrispettivo alla partecipazione diretta dei soldati italiani, delle truppe italiane a manovre congiunte, addestramenti nell'area dell'Indo Pacifico.
Nessun commento:
Posta un commento