domenica 25 agosto 2019

pc 25 agosto - Liberate Vincenzo! intanto sospesa l'estradizione.

La Corte di Appello di Rennes ha sospeso l'estradizione e sta valutando la messa in libertà di Vincenzo. Il dossier per l'estradizione presentato dalle autorità italiane è stato ritenuto lacunoso e incompleto. Come afferma l'avvocato di Vincenzo: "La corte d’appello ha chiesto più informazioni come era stato sostenuto dagli avvocati e rispetto alle decisioni dei tribunali di Milano e Genova ha sostenuto che mancassero delle informazioni, ciò grazie al lavoro svolto dal Comitato di solidarietà che ha messo in discussione l’autorità italiana."

Il comitato di solidarietà mobilitandosi ha già apportato degli elementi importanti sulla decisione di Genova ma in più grazie anche all’intermediazione degli avvocati italiani di Vincenzo ha portato un documento che dimostra che la pena chiesta da Milano sia già stata espiata. L’Italia sapeva dunque dal 2009 che la pena era stata eseguita e questo se verrà confermato è un elemento anomalo.


  • Mi onoro di aver partecipato da uomo libero ad una giornata di contestazione contro un’economia capitalista” disse in Tribunale Vincenzo Vecchi al termine del primo processo per le giornate di mobilitazione del luglio 2001 a Genova durante il vertice del G8.

    Nessun commento:

    Posta un commento