domenica 25 agosto 2019

pc 25 agosto - Per la libertà di Georges Ibrahim Abdallah - info a cura di Soccorso rosso proletario

MANIFESTAZIONE a Parigi ALLA FESTA DELL'HUMANITE SABATO 14 SETTEMBRE 

Georges Abdallah, un militante comunista libanese, per la lotta di liberazione nazionale della Palestina, è stato imprigionato nelle carceri dello Stato francese da quasi 35 anni. Condannato all’ergastolo per complicità negli atti di resistenza rivendicati dalle Forze Armate Rivoluzionarie Libanesi, mentre il suo paese, il Libano, è stato invaso dalle truppe sioniste, potrebbe essere rilasciato dal 1999. Nonostante due ordine di liberazione pronunciate dal tribunale dell'esecuzione delle sentenze, Georges Abdallah è tenuto in prigione: la giustizia francese, sotto gli ordini di un governo ansioso di preservare gli interessi imperialisti francesi in Medio Oriente, mantiene George Ibrahim
Abdallah in prigione da quasi 35 anni. Oggi è il più vecchio prigioniero politico in Europa.
Georges Ibrahim Abdallah è un prigioniero politico che non ha rimpianti o rimorsi per la lotta che ha sempre condotto e continua oggi per la giustizia, la libertà e l'emancipazione delle popolazioni oppresse. Questa lotta è pienamente in linea con le attuali lotte. È la lotta delle giuste e legittime rivolte di coloro che si oppongono all'offensiva capitalista e alle sue guerre imperialiste di saccheggio. È la lotta di tutti coloro che affrontano la repressiva violenza di Stato, che si abbattono su di loro per cercare di imbavagliarli, sia in strada, nei quartieri popolari o per i militanti politici e sindacali. Questa lotta di una vita è anche la nostra!
Sono le nostre lotte, che stiamo combattendo! Ecco perché chiamiamo tutti coloro che, come noi, sono dalla parte dei popoli in lotta, dalla parte della resistenza palestinese, che combattono contro il capitalismo, l'imperialismo, il sionismo, il colonialismo e gli stati reazionari arabi a unirsi a noi per chiedere il rilascio di Georges Abdallah ed essere numerosi nei nostri incontri:
sabato 14 settembre 2019 per un evento alla festa dell'HUMANITE’
Incontro al vicolo Tubman / vicolo Guevara alle 15h
Villaggio del mondo nella festa di Humanitè
sabato 19 ottobre 2019 di fronte al carcere di Lannemezan (65).
Un autobus partirà venerdì sera alle 18, da Parigi (per informazioni di contatto all'indirizzo di posta elettronica di seguito).
Campagna unitaria per il rilascio di Georges Ibrahim Abdallah
campagne.unitaire.gabdallah@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento