venerdì 23 febbraio 2018

pc 23 febbraio - Migranti in lotta a Roma per il mancato pagamento del pocket money - nuova ignobile azione razzista di Salvini

Roma, pocket money mancato: migranti si barricano nel centro d‘accoglienza. all’Aurelio 200 migranti ospiti della struttura si sono riuniti per protestare contro il mancato pagamento delle schede telefoniche. 

Si sono radunati nel cortile del palazzo, un ex albergo, per protestare contro il mancato pagamento delle ricariche telefoniche inserite all’interno del pocket money quotidiano che i responsabili della cooperativa del centro avrebbero dovuto dare ai rifugiati. I migranti si sono barricati all’interno della struttura nella quale è intervenuta la polizia, che insieme con la cooperativa ha avviato una trattativa con gli ospiti Salvini davanti al centro di accoglienza La breve e pacifica protesta dei migranti senza schede telefoniche è parsa al leader della Lega Salvini una ghiotta occasione per la sua campagna elettorale. Il capo del Carroccio è piombato nel pomeriggio davanti al centro di accoglienza di largo Perassi e ha girato un video che ha poi postato su Facebook: «Roma, immigrati che protestano, vogliono più soldi! Guardate dove stanno, un parco a disposizione, con tanto di pecore e capre. E qualche buonista della Cooperativa mi dice pure “Salvini vergogna”», ha scritto su Fb. 
«Non vedo l’ora di fare il ministro degli Interni», ha continuato il leader della Lega nel suo video. «Invece di ospitare italiani in difficoltà sta ospitando aspiranti profughi - ha detto Salvini riprendendo il centro d’accoglienza - Non facciamo le pecore il 4 marzo...Penso che i soldi si possano spendere meglio e l’integrazione farla in un altro modo».
A quel punto un'operatrice ha detto: «Vergognati» a Salvini. 

Nessun commento:

Posta un commento