mercoledì 10 luglio 2013

pc 10 Luglio- Giornata internazionale in solidarietà a Georges Ibrahim Abdallah (5-6 luglio 13)



1. Appello
Georges Ibrahim Abdallah è un militante comunista libanese. E' stato arrestato a Lyon nel 1984. Nel 1987 è stato condannato all'ergastolo con l'accusa di essere il fondatore supposto delle Frazioni Armate Rivoluzionarie Libanesi. Era legalmente liberabile dopo 14 anni di prigione, ma è in prigione da 29 anni malgrado nove domande di liberazione.
Recentemente, un tribunale gliel'aveva accordata, ma questo giudizio non è stato applicato dalle autorità fino a quando un tribunale ha reso un avviso contrario, sotto la pressione degli Stati Uniti e di Israelem che hanno espresso la loro "seria inquietudine" circa la possibilità di ritorno sul campo di Battaglia di Georges Abdallah.
Georges non è che un esempio dei numerosi rivoluzionari prigionieri che restoano per decenni dietro le sbarre perché la loro identità rivoluzionaria non è stata sciolta e perché essi continuano a comportarsi come dei rivoluzionari.
Secours Rouge Internazional fa appello per due giornate d'azione, venerdì 5 e sabato 6 luglio.
In quest'occasione una dozzina di prigionieri rivoluzionari, comunisti, anarchici e antifascisti imprigionati in Italia, Grecia, Marocco e Svizzera organizzeranno uno sciopero della fame in solidarietà a Georges. Mostriamo la nostra solidarietà con Georges Ibrahim Abdallah e tutti i rivoluzionari prigionieri a lungo termine non pentiti, lottiamo al loro fianco per la loro liberazione!

2.Mobilitazioni annunciate in Francia
Parigi: Appuntamento sabato 6 luglio alle 11,30 a Fontaine des innocents. Carvin: Intervento per Georges Ibrahim Abdallah del comitato "Bassin Minier" al Festival della Resistenza, sabato 6, Cour du Cercle du Progrès, rue du progrès, 14. Limoge, Bordeaux, Montpellier, Pau, Marseille: luogo, giorno e ora da precisare

3.Mobilitazioni annunciate fuori la Francia
Tunisi: Realizzati dei collage di manifesti giorno 4 luglio dal Comitato Tunisino per la liberazione di Georges Ibrahim Abdallah
Incontro venerdì 5 luglio davanti l'ambasciata francese a Tunisi, nell'occasione della visita di Hollande, per la liberazione di Georges Ibrahim Abdallah



 Montréal: Incontro venerdì 5 alle 13 per l'iniziativa di Secours Rouge Canada, davanti il consolato di Francia, 1501 avenue McGill (métro McGill) (vedi l'appello sul blog di Secours rouge Canadien: http://secoursrougecanada.wordpress.com/2013/06/24/ligne-de-piquetage-de-solidarite-avec-georges-ibrahim-abdallah)

Beirut, Milano, Amman, Berlino: luogo, giorno e ora da precisare
Amburgo: Incontro e meeting organizzati sabato 6 per la sezione di Amburgo del Netzwerk Freiheit fur alle politische Gefangenen. Kundgebung (raccolta), 16 Uhr in Hamburg-Altona, Ottenser Hauptstr.1 (am Bahnhof) statt.Samstag, 6. Juli 2013 Veranstaltung (meeting) im Internationales Zentrum, 19:30 Uhr, Brigttenstr. 5, 20357.
Stuttgart: incontro e meeting organizzati sabato 6 per la sezione locale del Netzwerk Freiheit fur alle politische Gefangenen. Samstag, 6. Juli 2013 : Kundgebung (rassemblement), 14 Uhr Schillerplatz. Veranstaltung (meeting) im Arabischen Kulturclub ab 17 Uhr, Ostendstraße 83, 40/42/45er Haltestelle Wagenburgstr.
(il sito della campagna per la liberazione di George Ibrahim Abdallah: http://www.freegeorges.tk/)

Bruxelles: raccolta venerdì 5 dalle 17 alle 18 all'iniziativa di Secours Rouge Belgio di fronte la residenza dell'ambasciatore di Francia, 42 boulevard du Régent (métro Art-Loi).

4.Solidarietà nelle prigioni
In Svizzera, Andrea "Andi" Stauffacher (membro della Révolutionarer Aufbau e del Segretariato di Secours Rouge international) e Marco Camenisch (prigioniero verde-anarchico a lungo termine) sono in sciopero della fame. Questo sciopero è il loro contributo alle giornate internazionali d'azione per 1. Mercoledì 3, il servizio di competenza dell'ufficio cantonale della correzione ha dato ad Andi un ultimatum: o cessa lo sciopero della fame entro le 24 ore o sarà trasferita in una prigione di alta sicurezza. Quest'ultimatum è una risposta all'iniziativa collettiva dei prigionieri politici per partecipare alla campagna per Georges. E' lo stesso dipartimento che tiene Marco in prigione, quando sarebbe liberabile da tempo, e non deve uscirne perché Marco continua a mantenere la sua identità anarchica. Andi ha rifiutato di cedere all'ultimatum, ed è stata trasferita.

Dieci detenuti politici m-l-m, membri dell'Unione Nazionale degli studenti del Marocco/ Gruppo Aziz Elbour e della Via Democratica di Base, sono entrati venerdì 5 in sciopero della fame in solidarietà con Georges nel quadro delle giornate internazionali d'azione. Questi detenuti sono stati condannati a fine april a delle pene da due a tre anni di prigione a causa di manifestazioni all'università di Marrakech e sono detenuti alla prigione locale di Boulmherez di Marrakech. Si tratta di Ibrahim ENNAJMI, Hamid ELBAGHDADI, Abdelhak ETTALHAWI, Aziz ELBOUR, Hicham ELMASKINI, Hamid ZADOU, Mohamed ELWAKASSI, Mohamed ELMOADEN, Boujmâa JAMOU, Mohamed AHRIK.

Dichiarazioni di altri prigionieri politici solidali:
5. Altri appelli e iniziative annunciate:
Appel du Secours Rouge Arabe
trasmissione su Radio Galère 88.4 giovedì 4 luglio dalle 18H alle 20H con i collettivi PACA, Bordeaux,Toulouse, Paris, Nord Pas-de-Calais.
Il sito di radio Galère: http://www.radiogalere.org/




Nessun commento:

Posta un commento