domenica 11 marzo 2012

pc 11 marzo - Afghanistan - soldati USA come bestie assassine fanno strage di donne e bambini


Morte all'imperialismo USA, via le truppe imperialiste dall'Afghanistan !
Obama boia.. ritira le tue truppe di invasori, massacratori, torturatori !
L'imperialismo italiano e le sue truppe complici e cogestori di massacri e torture !
Via i soldati italiani dall'afghanistan !

AFGHANISTAN
Militare Usa fa strage di civili
15 morti e cinque feritiUn militare statunitense ha aperto il fuoco all'impazzata, nella provincia di Kandahar, dopo essere uscito dalla sua base. Almeno una decina le persone uccise e 5 i feriti. Si è consegnato da solo ai suoi superiori. (afp)
E' salito ad almeno 15 morti il bilancio della strage provocata da un militare americano in due località della provincia di Kandahar, in Afghanistan. Lo scrive il New York Times online citando fonti locali. Tra le vittime, anche donne e bambini. Il soldato, forse in preda a un crollo nervoso, è uscito dalla sua base e ha cominciato a sparare all'impazzata nei villaggi di Alokozai and Garrambai, nel distretto di Panjwayi, entrando in alcune case. Secondo la Bbc online, il soldato si è poi consegnato alle autorità militari. Un comunicato militare Usa si limita ad affermare che un soldato è stato arrestato dopo "un incidente particolarmente spiacevole".

Il distretto in questione, a sud-ovest di Kandahar City, è stato uno dei campi di battaglia più duri della guerra in Afghanistan, in quanto luogo di nascita del movimento dei Talebani. La strage odierna si è verificata poche settimane dopo la vicenda dei corani bruciati da militari Usa, 1proprio quando l'ondata di protesta, con diversi morti tra cui anche soldati americani, iniziava a calmarsi.

Nel distretto di Panjwai sono scoppiate delle proteste

Nessun commento:

Posta un commento