sabato 17 aprile 2010

i maoisti in nepal - sostenere la rivoluzione nepalese

in nepal si prepara una nuova fase dello scontro tra rivoluzione e controrivoluzione

proletari comunisti invita tutti a sostenere la rivoluzione nepalese

pubblichiamo questo articolo dalla stampa nepalese perchè attendibile



I MAOISTI PIANIFICANO DI CONQUISTARE LA CAPITALE E BIRATNAGAR.



12/04/2010



ITAHARI: Il Partito Comunista del Nepal Unificato (maoista) ha iniziato la formazione dei suoi combattenti, tra cui quadri squalificati (dall’ONU n.d.r.) dell’Esercito Popolare di Liberazione e della Lega della Gioventù Comunista nelle zone rurali orientali del Tarai per prendere il potere attraverso una rivoluzione urbana.

Un leader dei maoisti, affiliato al Comitato dello Stato di Kochila ha rivelato che il partito sta fornendo una formazione militare per i suoi quadri in un modo non molto diverso quello in cui sono stati formati prima dell’inizio della Guerra Popolare (lanciata il 13/02/1996 n.d.r.)



Chiedendo l'anonimato, il leader ha detto che circa 15 mila quadri maoisti di Jhapa, Morang Sunsari hanno da poco ricevuto un addestramento militare in Yangsila nel distretto di Morang. Egli ha inoltre informato che i partecipanti sono stati diretti per essere pronti all'ultima fase della rivoluzione.

Il presidente della Lega della Gioventù Comunista del comitato di Kochila, Hikmat ha detto che i maoisti si stanno preparando per una guerra dato che il governo in carica sta facendo lo stesso istigando l’Esercito Nepalese. Ha detto: "Vinceremo la guerra. Quindi siamo pronti a passare attraverso qualsiasi difficoltà ", aggiungendo," Non possiamo rimanere inattivi mentre il governo si prepara per la guerra ".

Tuttavia, ha detto Hikmat, quadri della Lega della Gioventù Comunista erano stati addestrati per tenerli in forma.

Un partecipante della Lega della Gioventù Comunista ha detto che la formazione ha coinvolto l'uso di armi, strategie per prendere il controllo dei nemici e per portare lo stato delle operazioni ad una fermata stridente il 1 ° maggio come da politica del partito di scioperi a tre fasi. I maoisti hanno in programma il 6 aprile, il 1 ° maggio e la terza settimana di maggio per il loro primo, secondo e terzo sciopero.

Una fonte ha detto che il partito ha chiesto a ciascuna delle sette divisioni dell’Esercito Popolare di Liberazione di inviare combattenti a Kathmandu. Ha anche informato che i combattenti avevano già raggiunto la capitale. Anticipando l’uso della forza per reprimere loro, il partito prevede di utilizzare in prima linea questi combattenti con le loro armi per la manifestazione di Kathmandu, ha detto la fonte.

I maoisti hanno pianificato di conquistare prima Kathmandu, e poi Biratnagar.

La fonte ha anche detto che i quadri sono stati addestrati per assediare Biratnagar e conquistare la città.

Nessun commento:

Posta un commento