giovedì 25 luglio 2024

"Israele alle Olimpiadi. I giochi del genocidio" - Da info@bdsmovement.net

Appello pervenuto al Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario,


La FIFA, l’organo di governo mondiale del calcio, e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) si sono uniti per garantire vergognosamente che il genocidio abbia un posto nei Giochi di Parigi.

Oggi (ieri 24/7) mentre a Parigi iniziano le prime partite di calcio olimpiche, c’è una squadra che non dovrebbe giocare, ma lo è: l’Israele genocida dell’apartheid.

Israele ha ucciso più di 39.000 palestinesi a Gaza. Gli esperti dicono che il numero potrebbe crescere fino a 186.000 a causa degli effetti di lunga durata del genocidio di Gaza da parte di Israele, inclusa la guerra di fame contro 2,3 milioni di palestinesi.

Tra i palestinesi uccisi da Israele ci sono 69 olimpionici, tra cui Hani Al-Mossader, allenatore della squadra olimpica palestinese di calcio, e Majed Abu Maraheel, il primo atleta olimpico palestinese.

Usiamo la partita di oggi per agire a favore di Hani, Majed e delle centinaia di atleti palestinesi uccisi a Gaza.

Il CIO controllato dall’Occidente ha ignorato le richieste di escludere Israele dalle Olimpiadi da parte del Comitato Olimpico Palestinese, di oltre un milione di persone in tutto il mondo, di membri del parlamento, di atleti internazionali e di Mandla Mandela, nipote di Nelson Mandela.

La scorsa settimana, la FIFA è intervenuta per rinviare la decisione di bandire Israele dal calcio mondiale fino a dopo le Olimpiadi, proteggendo Israele dalle responsabilità e ignorando le richieste di centinaia di migliaia, compresi calciatori e atleti di Gaza.

La Corte internazionale di giustizia ha stabilito che organismi internazionali come il CIO e la FIFA hanno l’obbligo di non riconoscere o agevolare la triplice serie di gravi crimini commessi da Israele contro i palestinesi: crimini di guerra, crimini contro l’umanità e genocidio.

Unisciti a noi per impegnarci affinché le Olimpiadi non siano come al solito

Restate sintonizzati per ulteriori azioni durante le Olimpiadi

Per solidarietà

Campagna palestinese per il boicottaggio accademico e culturale di Israele

Nessun commento:

Posta un commento